Serie B - I Bees ospitano Lumezzane al PalArquato nella prima di febbraio

Serie B - I Bees ospitano Lumezzane al PalArquato nella prima di febbraio

E' ormai vicino l'appuntamento valido per la 25ª giornata della Serie B Nazionale Old Wild West 2024/2025, e il PalArquato è pronto a ospitare un match davvero importante per la lotta salvezza. I Fiorenzuola Bees scenderanno in campo contro Virtus Lumezzane in una sfida che si preannuncia combattuta e dall'alto tasso di valenza per entrambe le squadre. Appuntamento fissato per domenica 2 febbraio 2025 alle ore 18.00 al PalArquato, dove il pubblico di casa sarà chiamato a spingere i propri gialloblu in una sfida che si preannuncia emozionante.

I Bees, attualmente fanalino di coda con 10 punti in classifica, condividono l'ultima posizione con Virtus Ragusa. La formazione di coach Lorenzo Dalmonte è determinata a invertire la rotta e trovare punti preziosi per rilanciare le proprie ambizioni in questo finale di stagione. Le ultime 2 sconfitte patite per mano di Orlandina Basket e Gemini Mestre non hanno mosso da un lato la classifica di capitan Bottioni e compagni, ma dall'altra hanno confermato il fatto che i Bees non intendono mollare, con due rimonte in entrambe le gare che fanno capire come l'unione d'intenti sia ancora forte nel gruppo allenato da Dalmonte e dagli assistenti Dirella - Mellone.

Fiorenzuola arriva alla sfida estremamente rimaneggiata, con Gayè che non sarà assolutamente della partita, mentre le condizioni di Galassi verranno valutate nelle ore precedenti al match, pur non filtrando una percentuale alta di probabilità di impiego del playmaker gialloblu. Dall'altra parte, la Virtus Lumezzane arriva all'appuntamento con 22 punti, posizionandosi nella parte destra della classifica. Dopo un avvio di campionato brillante, la squadra guidata da coach Nunzi ha attraversato un periodo difficile, collezionando una sola vittoria nelle ultime cinque gare. Un trend che la formazione lombarda vorrà assolutamente interrompere per ritrovare fiducia e continuità.

La stazza fisica di Lumezzane la rende avversaria pericolosa per chiunque, e i bresciani hanno potuto ritrovare dopo alcune settimane di stop l'apporto di Amici, il miglior marcatore stagionale dei rossoblu con 18,7 punti di media a partita, seguito dalla guardia classe 1996 Giacomo Baldini (17,5 punti a partita per lo specialista da 3 punti). Sarà una partita di grande intensità, con entrambe le squadre desiderose di conquistare un successo che potrebbe rappresentare una svolta nella propria stagione. Il supporto del pubblico del PalArquato sarà fondamentale per i Bees, chiamati a una prestazione di carattere per cercare di risalire la classifica. Coach Lorenzo Dalmonte alla vigilia della sfida contro Lumezzane: ''Siamo una squadra che sta vivendo un'annata difficile, con tanti problemi legati a infortuni ed assenze. Però abbiamo un pregio, non molliamo mai, per cui dovremo vivere una partita contro Lumezzane con un approccio decisamente migliore rispetto alle ultime due partite senza doverci costretti a rincorrere, sebbene con grande intensità e voglia di rientrare, ogni volta.''