Serie B - Bologna Basket 2016 a Gardone per giocarsi i playoff

Serie B - Bologna Basket 2016 a Gardone per giocarsi i playoff

Trasferta fondamentale per il Bologna Basket 2016 quella di domani, domenica 2 febbraio, alle 18, a Gardone Val Trompia. I rossoblù andranno ad affrontare a casa loro la Pallacanestro Gardonese nell’ultima giornata della stagione regolare del campionato di Serie B Interregionale – Girone C. 
È un match che gli americani chiamano “win or go home”, nel senso che i felsinei devono vincere a tutti i costi se vogliono accedere ai playoff. Ma purtroppo anche una vittoria non basterebbe se oggi la Social Osa Milano dovesse sconfiggere Cernusco. Le due squadre sono infatti a pari punti, ma con la differenza canestri a favore dei lombardi (+2).

L’impresa è dunque molto difficile, anche perché la compagine di coach Perrucchetti è un osso particolarmente duro tra le mura amiche, mentre il BB2016 viene da un periodo complicato con molti giocatori giù di condizione. Bisognerà dunque che i bolognesi scendano in campo con grande volontà e determinazione, senza dubbi o esitazioni, evitando di stare con la testa sugli altri campi.
Occorrerà prendersi inoltre cura dei più talentuosi dei nostri avversari: l’esperto playmaker Ignacio Davico (20.4 punti di media partita) e l'ala forte Leonardo Basso, coadiuvati da una panchina lunga con tanti giocatori di eguale valore.
Il match ha comunque tutti i crismi per diventare una partita avvincente ed incerta. Il BB2016 avrà bisogno di tutto il sostegno disponibile dei suoi tifosi, anche quello virtuale via web. La partita infatti sarà come sempre visibile in diretta sul canale Youtube del Bologna Basket.