A Veroli arriva Sassari: punti salvezza in palio per Scafati
Una Givova Scafati desiderosa, e bisognosa, di tornare a vincere dopo quasi due mesi di digiuno è pronta alla fondamentale sfida con Sassari. Con palla a due alle 16:00 di domani, domenica 2 febbraio, presso il PalaCoccia di Veroli (FR) per l’ultima volta “casa” dei gialloblù dopo la sospensione del PalaMangano; gli uomini di coach Marco Ramondino vanno alla ricerca di 2 punti che sarebbero vero e proprio ossigeno dopo le sei sconfitte consecutive (ultima vittoria il 14 dicembre ai danni di Pistoia).
BISSARE L’ANDATA Il team scafatese cercherà in ogni modo il “bis” rispetto al match d’andata, partita con cui ha avuto inizio la stagione 2024/25 e che vide capitan Pinkins e compagni espugnare il PalaSerradimigni per 86-97. Agli ordini di coach Massimo Bulleri, promosso da assistant ad head coach al posto di Markovic, il roster isolano ha ottenuto una vittoria importantissima domenica scorsa ai danni della Virtus Bologna, dimostrandosi squadra forte e coesa qualora ce ne fosse stato bisogno. Dalla coppia Bibbins-Fobbs sull’asse play-guardia arrivano i principali pericoli: 13.2 punti e 5.4 assist per il primo, 14.1 per il secondo (miglior realizzatore della Dinamo). Capitan Bendzius (12.9) è un tiratore che va ben più che rispettato (40% da 3 punti), la coppia di pivot è composta da Halilovic (10.4 + 5.9 rimbalzi) e Renfro, ma anche il giovane Vincini dà un ottimo contributo sotto le plance. Tra gli esterni “made in Italy” l’esperienza di Alessandro Cappelletti e Matteo Tambone, oltre alla vivacità ed il dinamismo di Giovanni Veronesi al primo anno in LBA. L’ultimo arrivato Erten Gazi ed il rientrante Sokolowski (11.4 punti) completano il roster sassarese.
LE DICHIARAZIONI Le parole di Federico Miaschi: «Guardiamo alla prossima partita, con Sassari, avendo la consapevolezza che sarà un match di vitale importanza per noi, ma al tempo stesso con la convinzione e la fiducia nel lavoro che stiamo facendo in palestra, siamo certi che grazie a ciò arriveremo pronti ad un appuntamento fondamentale».
ARBITRI La gara sarà diretta dai signori Giovannetti Guido di Bari (Ba), Noce Sergio di Latina (LT) e Marziali Silvia di Viterbo (VT).