Serie B - Spareggio playoffs tra il Nuovo Basket Aquilano e il Palestrina
Ultima giornata di Fase Regolare del Campionato di SERIE B Interregionale che regalerà domani emozioni forti al PalaAngeli con un incontro che risulta essere in pratica uno spareggio secco per l’accesso al Girone Playoffs o per la destinazione in quello Playout. Grande attesa, quindi, per la gara tra il Nuovo Basket Aquilano e il Palestrina, appaiate a quota 22 con la Stella Ebk Roma e il Vasto Basket, solo due di queste formazioni approderanno nel raggruppamento migliore, con la Stella che giocherà l’incontro sulla carta più agevole con il Mondragone in casa e con il Vasto che si recherà sul parquet dell’Amatori Pescara.
I biancoblu di coach Francesco Barilla non sono riusciti nell’impresa, nel turno infrasettimanale di mercoledì a Vasto, di strappare la settima vittoria consecutiva, che li avrebbe proiettati matematicamente già nel Girone Playoffs, e sono chiamati ora a sfruttare l’effetto PalaAngeli chiudendo i conti domenica sera. Il Nuovo Basket Aquilano giocherà ancora senza le presenze di Francesco Tuccella, secondo stop consecutivo per lui dopo la distorsione alla caviglia patita con il San Paolo Ostiense, e di Francesco Di Paolo, out dall’8 dicembre dopo la frattura al malleolo riportata nel match con Ferentino.
Di contro una formazione che si è rinforzata nell’ultimo mese con gli arrivi di ulteriori due elementi da categoria superiore, Maggio e Pederzini, che hanno aggiunto forza ad un roster già esperto e sicuramente nei pronostici degli addetti ai lavori tra quelli più ambiziosi ad inizio anno. All’andata i laziali si imposero 87-80 in una gara condizionata dalle imperfette condizioni fisiche degli aquilani, che lottarono comunque fino alla fine. In casa aquilana due giorni di lavoro tecnico-tattico e anche di scarico dopo il turno infrasettimanale lavoro, con la giusta concentrazione volta a cercare di raggiungere in ogni modo un risultato che porterebbe gioia e soddisfazione all’entusiasmo dei tantissimi appassionati cittadini, anche per domani è previsto infatti il pienone nell’impianto di Sant’Elia!