F8 | Trieste, Christian: «Firmerei per stare con questa squadra ogni singolo giorno»

Il coach della Pallacanestro Trieste Jamion Christian ha parlato dopo la sconfitta in semifinale contro la Dolomiti Energia Trentino:
"Dalla completa eccitazione del torneo a eliminazione diretta di ieri sera all'essere completamente giù di morale ora dopo questa sconfitta. Voglio dare credito a Trento, al loro coaching staff, ai loro giocatori. Un incredibile lavoro che stanno facendo nella stagione e stasera per conquistare la partita. La storia della gara dice che non siamo stati mai riusciti a entrare in un grande flow offensivo. E anche questo è in parte merito di Trento".
Denzel Valentine rimasto in campo nonostante i problemi di falli
"In queste partite hai bisogno dei tuoi migliori giocatori facciano passi in avanti e siano pronti a giocare in un certo modo. Denzel Valentine è uno dei nostri migliori giocatori. Avevamo bisogno di dare a Michele [Ruzzier], che aveva fatto tutto il terzo quarto intero, un attimo di break. Non ci aspettavamo spendesse un fallo spendesse un fallo in una palla vagante come quella".
Nessun rimpianto, grande carattere
"Amo la parola rimpianto. Noi cerchiamo di vivere senza rimpianti. Dando tutto quello che abbiamo ogni singolo giorno a tutti gli uomini nello spogliatoio, e penso che lo abbiamo dato anche oggi. Qualche incidente sfortunato, problemi di falli e l'infortunio di Valentine, ci hanno messo in una posizione difficile. Ma il mio livello di rispetto per gli uomini nel mio spogliatoio, non mi faranno mai avere rimpianti per la possibilità di allenarli. Lottano, la loro durezza. Firmerei per stare con loro ogni singolo giorno. Parlando delle statistiche, perdere palla 8 volte nel primo quarto ci ha messo in un bel buco da cui è stato difficile uscire. Ma come lo abbiamo fatto dimostra il carattere della squadra"
Cosa si porta a casa da questa semifinale.
"Sono così scarso a parlare di vittorie morali. Penso che solo quando ci guarderemo indietro saremo in grado di capire cosa abbiamo fatto in queste due stagioni. Cerchiamo di essere presenti nel momento, pensiamo sia il miglior modo per assaporare tutte le cose speciali che accadono nella vita. Sapevamo che eravamo emozionati di poter giocare contro le migliori. Penso che ogni partita che ci dia la chance per conoscerci meglio, siamo una possibilità per diventare la miglior versione possibile. Questo torneo ci ha dato un grandissima possibilità di miglioramento".