A2 - Vigevano verso Forlì, Bruni: "Squadra dalle taglie forti"

Il 31simo turno di campionato propone domenica 2 marzo alle ore 18 (arbitri Wassermann, Bartolini, Bonotto) la sfida fra ELAchem Vigevano e Unieuro Forlì fra le mura amiche del palaELAchem. La squadra diretta da Lorenzo Pansa cercherà di dare continuità alla vittoria esterna di Piacenza, i romagnoli hanno interrotto la striscia positiva di tre successi con il ko interno contro Nardò. Nel match di andata giocato lo scorso 22 dicembre, l'Unieuro si impose con il punteggio di 93-91 dopo avere inseguito per quasi l'intero incontro, Vigevano si presenta in campo al completo.
L'analisi della vigilia è affidata al primo assistente allenatore Lorenzo Bruni: "Affrontiamo Forlì in un momento importante della stagione - spiega il tecnico genovese -, in cui noi arriviamo da una vittoria di peso a Piacenza che speriamo ci abbia dato l'iniezione di fiducia che cercavamo. Loro invece sono reduci da una brutta sconfitta casalinga contro Nardò in cui hanno sempre inseguito, nel momento della stagione in cui probabilmente andavano meglio, perché arrivavano da vittorie importanti contro Cantù e Udine. Forlì è una squadra profonda, possiede la maggiore taglia del campionato sia sugli esterni che sui lunghi. Noi abbiamo fatto buona partita all'andata da loro, facendoci rimontare nel finale. Ripartiamo da quello e dalle sicurezze acquisite nei primi tre quarti della partita, i loro punti di forza sono Perkovic e Cinciarini, che quando si accende rimane uno dei migliori attaccanti della serie A2. Dovremo fronteggiare la taglia dei loro lunghi e l'intelligenza cestistica di Pascolo che è sempre pronto a punire le difese avversarie".
Tommaso Raspino, rientrato mercoledì per dar manforte ai compagni, è pronto a dare nuovamente un contributo importante. "L'unione del gruppo e la disponibilità di tutti i giocatori nel mettersi al servizio della squadra ha fatto la differenza - racconta l'ala -. Nei momenti difficili non ci siamo disuniti, dimostrando di essere atleti e uomini. Adesso servirà ripetere lo stesso approccio contro Forlì che sappiamo essere avversaria pericolosa. Loro saranno arrabbiati e sotto pressione per la sconfitta contro Nardò, per noi sarà un'occasione stimolante per rendere loro la vita difficile e dimostrare a noi stessi che stiamo facendo passi avanti".