A2 - Cividale, Pillastrini: «Siamo destinati a doverci guadagnare tutte le vittorie»

Domenica 2 marzo alle 18 la UEB Gesteco Cividale ospiterà in via Perusini la UCC Assigeco Piacenza, nella gara valida per la trentunesima e dodicesima giornata di ritorno di stagione regolare di Serie A2 Old Wild West. Arbitreranno Fabio Ferretti di Nereto (Teramo), Andrea Cassinadri di Bibbiano (Reggio Emilia) e Mirko Picchi di Ferentino (Frosinone).
I cancelli e le biglietterie del PalaGesteco apriranno alle 17, un'ora prima della palla a due. La partita verrà trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma LNP Pass e in differita su Telefriuli, canale 11 del digitale terrestre, alle 20. Gli aggiornamenti quarto per quarto saranno caricati sulle nostre pagine ufficiali Facebook e Instagram (@uebcividale). Al termine del match, tutti i tifosi muniti di abbonamento o del biglietto della partita potranno usufruire del 15% di sconto presso il Ristorante “Al Cardinale” di Remanzacco, nostro partner.
Stefano Pillastrini: “Domenica giochiamo contro una squadra con cui, nell'immaginario collettivo, basta presentarsi in campo per vincere. Ma l'esperienza dice che non è così: Piacenza, nonostante le frequenti sconfitte, gioca tutte le partite fino alla fine, lottando su ogni pallone. Sarà una gara come tutte le altre, perché se non la prendi con la giusta concentrazione perdi, soprattutto per una squadra come la nostra senza un importante livello di esperienza e vissuto nella categoria: noi siamo destinati a doverci guadagnare tutte le vittorie. Sarà importantissimo il sostegno di tutta la nostra gente, sapendo che troveremo davanti a noi una partita difficile e delicata”.
Eugenio Rota: “Domenica ci aspetta sicuramente una partita molto difficile perché arriva una squadra come Piacenza che ha bisogno a tutti i costi della vittoria. Sarà quindi un match veramente tosto e nervoso ma noi, figli anche della grande vittoria di mercoledì, vogliamo continuare il nostro percorso di crescita che ci sta vedendo tornare al 100% sia a livello di gioco sia a livello fisico. Sappiamo però che sarà veramente difficile e non ci sarà nulla di scontato: un'altra battaglia fino alla fine come tutte le ultime partite, ma giocheremo al PalaGesteco e vogliamo assolutamente tornare alla vittoria davanti al nostro pubblico”.