A2 - Tezenis, Ramagli "Presenza e costanza in difesa per arginare l'Urania"

A2 - Tezenis, Ramagli "Presenza e costanza in difesa per arginare l'Urania"
© foto di Federico Peretti / PB

Per la 31esima giornata della serie A2 di pallacanestro, all' Allianz Cloud di Milano (MI) si gioca un anticipo sabato 1° marzo alle 20.00 (Arbitri: Ursi, Almerigogna, Praticò) tra la Wegreenit Urania Milano e la Tezenis Verona. La presentazione del match è come al solito affidata a coach Alessandro Ramagli: "Giochiamo in trasferta a Milano contro un'altra squadra della nostra fascia di classifica, con lo stesso numero di vittorie, anche se loro devono recuperare una partita in più rispetto a noi. All'andata l'Urania ha mostrato tutta la sua forza tecnica e tutta la sua conoscenza del gioco, controllando costantemente il match.

Si tratta di una squadra molto esperta con grande talento ma che ha anche dimostrato nel corso della stagione un'efficienza difensiva che, per una squadra con spiccate attitudini offensive, non è un requisito che si trova costantemente. Sarà fondamentale proseguire nel nostro processo di approccio alle gare, consapevoli che la nostra difesa dovrà mantenere quella presenza e quella costanza che abbiamo saputo mostrare nelle ultime partite. Inoltre, dovremo essere in grado di interpretare bene ciò che la difesa di Milano ci concederà per riuscire a trovare in attacco i canali di gioco più funzionali possibili."

Presente alla conferenza stampa di presentazione il giocatore Ethan Esposito: "Siamo in un buon momento di forma ed ora abbiamo l'opportunità di continuare questo trend positivo contro Milano. Sarà una gara difficile contro una squadra talentuosa e con tanti ottimi giocatori. Dobbiamo approcciare la gara con grande energia e con il giusto atteggiamento, come fatto nelle ultime partite."