A2 - Orzinuovi, Ciani: «Arriviamo alla sfida Rimini con maggior fiducia»

Dopo il successo interno con Pesaro, il Gruppo Mascio Orzinuovi si prepara ora ad affrontare la trasferta del Palasport Flaminio di Rimini: appuntamento domenica 2 marzo, alle ore 18:00, per la sfida con i padroni di casa della RivieraBanca Basket Rimini.
A raccontare le sensazioni della vigilia è il coach del Gruppo Mascio Orzinuovi, Franco Ciani: «Arriviamo a questo match con maggior fiducia, dato che la vittoria con Pesaro ci ha dato una spinta positiva che dovremo cercare di ottimizzare nella trasferta di Rimini. Troviamo una squadra rimasta nei primi posti della classifica da sempre, che ha qualità tecnica ed esperienza. Noi cercheremo di dare continuità al nostro gioco e alla nostra crescita, con l’idea di provare ad ottenere un secondo risultato positivo».
Pronto alla sfida anche Samuele Moretti, ala classe 1998: «La prossima partita sarà sicuramente importante. Rimini è senza dubbio una delle squadre più forti del campionato, oltre che una delle favorite per la vittoria finale. C’è da dire, però, che questa stagione si è rivelata come una delle più complesse e inaspettate degli ultimi anni e, come abbiamo visto, mai dare nulla per scontato nel basket! Noi ce la metteremo tutta, con la volontà di conquistare qualche posizione in più in classifica. L’ultimo successo ci ha dato la fiducia in più di cui avevamo bisogno per ripartire».
Gli arbitri dell’incontro saranno Rudellat, Perocco e Ugolini, mentre la gara verrà trasmessa in diretta streaming per gli abbonati su LNP Pass.