Aquila Trento, Myles Cale e Dusmet in vista della sfida contro Tortona

La Dolomiti Energia Trentino torna in campo davanti al proprio pubblico dopo le straordinarie Final Eight di Torino, che hanno regalato alla squadra il primo storico trofeo nella massima serie del campionato italiano. L'Aquila vuole prendersi la rivincita sulla gara di andata e, per riuscirci, avrà bisogno di tutto il supporto del pubblico bianconero, che per l'ottava volta consecutiva ha riempito la "Il T Quotidiano Arena", questa volta con quasi una settimana di anticipo. La Fan Zone aprirà alle 17:30, con una parte per i più piccoli e una parte dedicata alla vittoria della Coppa Italia, con l'esposizione del trofeo, dove i tifosi potranno scattare foto e attendere l'arrivo dei giocatori per accoglierli con un caloroso benvenuto.
Dolomiti Energia Trentino (15-4) vs Bertram Derthona Tortona (10-9)
20ª giornata LBA Unipol | Il T Quotidiano Arena
Sabato 1° marzo 2025 | ore 20.00 | DAZN, Eurosport 2
Davide DUSMET (Assistant Coach DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): «La pausa rappresenta sempre un momento di reset per tutte le squadre, rendendo questa partita ancora più insidiosa. Questo stop ci ha dato l'opportunità di lavorare intensamente in palestra, un aspetto che per una squadra come la nostra, reduce dagli impegni europei, è un po' mancato. Tortona è una squadra di grande talento ed esperienza, con un roster di alto livello. Nelle ultime partite non sono riusciti a ottenere i risultati che si aspettavano, e proprio per questo mi aspetto una sfida ancora più dura: hanno giocatori di personalità, determinati a riscattarsi. In Coppa Italia hanno disputato un'ottima gara contro Brescia, sfiorando la qualificazione al turno successivo. Questa settimana abbiamo lavorato bene, con grande energia, e sappiamo che per vincere dovremo mantenere la massima attenzione per tutti i quaranta minuti».
Myles CALE (Play/Guardia DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): «La Coppa Italia è stata un'esperienza fantastica, in cui abbiamo affrontato tre partite molto diverse tra loro nell'arco di quattro giorni. La sosta ci ha permesso di recuperare energie e per me, tornare per qualche giorno negli Stati Uniti è stata un'occasione speciale per rivedere la mia famiglia e gli amici, che non vedevo da tempo: è stato davvero bello e mi ha permesso di riposare. Ora, però, siamo completamente concentrati sulla parte finale della stagione. Sappiamo che la Coppa Italia è ormai alle spalle, quindi siamo tornati in palestra con grande determinazione, lavorando duramente per continuare a migliorarci. Tortona è una squadra forte, profonda e ricca di talento. All'andata abbiamo perso e commesso diversi errori, su cui abbiamo lavorato per correggerci. Non vediamo l'ora di tornare in campo davanti al nostro pubblico, in un palazzetto che sarà ancora una volta tutto esaurito».