Serie B - Vismederi Costone alla prova della capolista Oleggio Basketball

Serie B - Vismederi Costone alla prova della capolista Oleggio Basketball

Altra trasferta, la seconda consecutiva, per la Vismederi Costone Siena, che domani sera, sabato 1° marzo, scenderà in campo al Palasport Umberto Re di Boffalora Sopra Ticino per il terzo turno dei play-in Gold. Ad aspettare i gialloverdi c'è la capolista, l'Oleggio Magic Basket, reduce tuttavia da un ko sul campo di Quarrata mercoledì scorso, 26 febbraio. La partita, con palla a due in programma alle 20:30, sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook Oleggio Basketball.

Riccardo Riccardini, vice allenatore di Michele Belletti, ha presentato la sfida per i gialloverdi. "In settimana ho visto una squadra unita, che non ha mollato e che ha lavorato bene – ha detto l'allenatore –. Abbiamo lavorato proprio per cercare di recuperare quell'entusiasmo necessario a dare il massimo anche nella seconda fase. Sabato ci aspetta un incrocio complesso, contro una squadra composta da ragazzi giovani, con un futuro davanti, e che giocano benissimo. Non sta a me sottolineare quanto alto sia il livello del loro settore giovanile e i traguardi che hanno raggiunto negli anni.

Posso dire che per noi sarà una sfida difficile ma stimolante". "Il nostro obiettivo non è cambiato dopo due partite – aggiunge – e rimane quello di un posto tra le prime otto per assicurarci un biglietto per i play-off. Sappiamo che ci sono ancora dieci partite e vogliamo dimostrare di essere in grado di compiere anche questa impresa". "Ai ragazzi abbiamo chiesto di essere più attenti ai dettagli – conclude Riccardini –. Non dobbiamo commettere l'errore di perdere entusiasmo dopo gli ultimi risultati, anzi, dobbiamo mettere in campo la giusta fame di vittoria".