A2 F - Mantova alla seconda sfida casalinga consecutiva, sabato c'è Trieste

A2 F - Mantova alla seconda sfida casalinga consecutiva, sabato c'è Trieste

Per la seconda settimana consecutiva, MantovAgricoltura scenderà in campo sul parquet del PalaSguaitzer: la palla a due è fissata per sabato 1 marzo alle 19:30, con le mantovane che accoglieranno le triestine della Futurosa iVision Trieste. 
Nel girone di andata la sfida che ha visto le atlete di coach Logallo far visita alla Futurosa si è conclusa con la vittoria delle avversarie per 70 a 50, in una partita opaca per le virgiliane.
Trieste si presenta alla sfida di sabato con 24 punti in classifica al 7° posto, reduce da 4 vittorie e altrettante sconfitte dall’inizio del 2025. La formazione di coach Mura mixa giocatrici di esperienza alla frizzantezza di un solido gruppo di giovani; in casa virgiliana la volontà è quella di difendere il primo posto in classifica, provando a recuperare lo ‘smacco’ dell’andata regalandosi un’ultima vittoria davanti al proprio pubblico prima dell’impegno della Coppa Italia della prossima settimana.

Veronica Dell’Olio, ala sangiorgina, è ritornata con la mente alla sfida della scorsa settimana contro Udine, ulteriore mattoncino di una crescita partita da molto lontano, ma non ancor pronta ad arrestarsi: “Quella di sabato era una sfida con una posta in palio importantissima per noi e per il nostro percorso. Questi 2 punti non solo ci hanno permesso di risalire in cima ma ci hanno dato anche la consapevolezza che stiamo lavorando settimana dopo settimana per i nostri obiettivi, al di là di chi poi troviamo dall’altra parte.
Questo non significa di certo sentirci appagate per essere lì, e guardare in giù con presunzione, sappiamo bene che nulla è scontato in questo girone. E che il risultato della partita va sudato in settimana e poi su tutti i 40 minuti. Quindi testa bassa, non guardiamo la classifica e continuano a lavorare.”

La iVision sarà la sfidante di Dell’Olio e compagne di domani sera: “Trieste sarà un altro banco di prova molto importante, è una squadra intensa e imprevedibile. Gioca di flusso e di letture ed è ostica per chiunque la incontri. Dobbiamo essere solide in difesa e giocare la nostra pallacanestro in attacco per portare a casa i due punti e poi pensiamo alla Coppa Italia.” 
Mancano esattamente sette giorni alla prima sfida di Coppa Italia, che vedrà le sangiorgine accoppiate, nei Quarti, con la USE Rosa Empoli nel match fissato per venerdì prossimo, 7 marzo, alle 16:30: “Viviamo sicuramente una partita alla volta, ci prepariamo al meglio per vivere questa competizione emozionante che è la prima nella storia di Mantova. Perciò non facciamo nessun pronostico ma con il sogno comunque di andare fino in fondo.” 
L’ingresso alla partita sarà gratuito, sarà possibile seguire la diretta della partita a partire da pochi minuti prima dell’avvio sul canale YouTube di Basket 2000 San Giorgio.