LBA - Pistoia, Marco Ceron ha firmato fino a fine stagione

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, fino al termine della stagione corrente 2024/25, con la guardia/ala Marco Ceron.
Nato a Mirano il 16 giugno 1992, 195 cm per 100kg, ha svolto la trafila nelle giovanili della Benetton Treviso per poi passare alla Reyer Venezia dove ha fatto il suo debutto ufficiale nei campionati senior. Dopo le esperienze fra A2 e B1 a Napoli e Recanati, torna alla Reyer Venezia per la sua prima stagione di Serie A giocando 7 minuti di media con 2.4 punti ad incontro. Nelle tre annate successive si trasferisce alla Vuelle Pesaro dove il suo impiego cresce sempre di più, partita dopo partita. Il positivo rendimento lo porta a vestire la maglia della Germani Brescia ma, purtroppo, un grave infortunio lo costringe ad un riposo forzato.
Torna in campo, nella stagione 2020/21, in A2 con la maglia di Mantova e successivamente veste i colori della Virtus Segafredo Bologna (21/22), Nardò (in A2 22/23) e nel passato campionato si divide fra Chiusi (7.8 punti in 20′ di media) e Vigevano. Ad inizio di questa stagione era stato aggregato per alcune settimane all’Umana Venezia e, da una decina di giorni, adesso si allenava con il resto del gruppo di Estra Pistoia Basket.
Ceron sarà già a disposizione per il match di domenica 2 marzo alle ore 12 contro Napoli Basket ed indosserà la maglia numero 4.