EL - Virtus Bologna vs Olympiacos: dove in TV, preview, diretta

La ripartenza, dopo una Coppa Italia fermatasi ai quarti e la sosta per la finestra FIBA, vede la Virtus Bologna di coach Dusko Ivanovic ricevere in casa la capolista Olympiacos (record 19-7) che, dopo lo stop di ieri del Fenerbahçe in casa del Maccabi TA, vede l'occasione per allungare in classifica e questa sera darà certamente battaglia. La Segafredo viene da un ultimo turno, il 26°, in cui è stata superata in rimonta dal Paris Basketball per 77-83, portando il suo record a 7-19 e confermando il sedicesimo posto: mentre i Reds vengono dal successo per 88-90 sul parquet del Barcellona. Ivanovic recupera Ante Zizic alla causa virtussina e dovrebbe ottenere un migliore impatto da Justin Holiday, che ha avuto il tempo per conoscere la squadra.
Dove si gioca: alla Segafredo Arena venerdì 28 febbraio 2025 con palla a due alle ore 20:00.
Dove vederla in TV: diretta streaming su DAZN e SkySport, aggiornamenti in tempo reale e recap nelle pagine di PianetaBasket.
Il momento dell'Olympiacos. A trascinare la compagine di coach Georgios Bartzokas ci penserà il solito Sasha Vezenkov, la cui rapidità di esecuzione faciliterà il playmaking di Nigel Williams-Goss, affiancato dal francese Evan Fournier che si dividerà con il lungo bulgaro le responsabilità offensive; la fisicità di Moustapha Fall nel pitturato si unirà al lavoro sui due lati del campo di Kostas Papanikolaou, cercato sugli scarichi in angolo e chiamato agli straordinari in fase difensiva. Dalla panchina, il solito Shaquielle McKissic dovrà entrare sul parquet per spaccare in due la partita, con Naz Mitrou-Long, Tyler Dorsey e Giannoulis Larentzakis – questi coinvolti maggiormente anche a causa dell'assenza di Thomas Walkup – che faranno staffetta tra loro per dividersi i possessi della second unit; Nikola Milutinov utilizzerà i suoi centimetri per lottare a rimbalzo, con Alec Peters in aiuto sotto le plance e sul perimetro. Nathan Mensah si farà invece trovare pronto quando verrà chiamato in causa per spendere falli e aggiungere verticalità in area.