Focus LBA: Tonut e Mirotic regalano il successo a Milano contro R.Emilia
L’Olimpia Milano conquista la vittoria contro Reggio Emilia. Nel 25° turno di LBA, gli uomini di coach Ettore Messina giocano una buona partita per 30’ e poi rischiano di farsi rimontare nell’ultima frazione, ma nel finale sono lucidi ed ottengono i due punti in classifica.
Mirotic e Tonut - Nella gara vinta al PalaBigi, sono Nikola Mirotic e Stefano Tonut i due grandi protagonisti nella vittoria ottenuta dall’Olimpia Milano. L’ex giocatore di Venezia è il top scorer con 19 punti (6/7 da 2, 2/2 da 3 e 1/1 dalla lunetta), con 16 di valutazione. Tonut in questa stagione è cresciuto molto e sta disputando una buonissimo campionato ed una buona Eurolega. Il montenegrino conclude la sua sfida con 18 punti a referto tirando non benissimo da 2, ma con il 50% dalla lunga distanza.
L’Olimpia Milano e la continuità - I campioni d’Italia giocano davvero molto bene per 30’ e poi rischiano di gettare tutto all’aria nell’ultimo quarto subendo un parziale di 22-12. Non è la prima volta che accade in stagione ed ora che si entra nella fase calda, bisogna migliorare sotto questo aspetto perchè sennò si vanifica il bel lavoro fatto. L’Olimpia Milano per il roster che ha con tanti giocatori esperti, ha il dovere di mettere a posto questa cosa.
Reggio Emilia deve ripartire da - Fin dalla palla a due si sapeva che non sarebbe stato facile battere l’Olimpia Milano, però ci si deve sempre provare perchè a volte può accadere di non partire da favorito e poi alla fine dei 40’ il verdetto si ribalta. Dopo tre quarti favorevoli ai milanesi, l’UNAHOTELS Reggio Emilia ha giocato una bellissima quarta frazione, andando molto vicino a completare la rimonta. Questo dev’essere un punto di partenza per concludere il campionato nel miglior modo possibile.