Eurolega - L'Olimpia Milano cade contro il Partizan

Nel 22esimo turno di Eurolega, all'Unipol Forum l'Olimpia Milano si arrende al Partizan Belgrado di coach Obradovic. 70-90 il finale
17.01.2025 22:30 di  Lorenzo Lubrano   vedi letture
Fonte: Foto di Savino Paolella
Eurolega - L'Olimpia Milano cade contro il Partizan

Sterling Brown, Carlik Jones e Tyrique Jones: L'ex giocatore dell'Alba Berlino gioca una partita di grande carattere e chiude con 26 punti (71.4% da 2, 66.7% da 3, 100% TL), 7 rimbalzi e 32 di valutazione. Il numero 12 dei serbi ha fatto davvero quello che ha voluto. I due Jones hanno concluso con 26 punti. Carlik è sempre più leader di questa squadra, mentre l'ex Efes ha messo in mostra tutta la fisicità che ha a disposizione. In Olimpia Milano - Partizan sono stati proprio loro i grandi protagonisti della sfida con la difesa di Milano che ha sofferto molto. 

Le assenze di Milano: Quando si giocano tante partite ravvicinate, non è facile recuperare le energia. Lo è ancora di più se si hanno tanti infortuni. Ettore Messina non ha avuto a prorpria dispozione: Josh Nebo, Fabien Causeur, Neno Dimitrijevic, Osumane Diop e Diego Flaccadori, L'assenza dei primi due è puttosto pesante, perchè le partite entreranno diventeranno sempre pù importanti. L'Olimpia Milano vista quetsa situazione è vigile sul mercato. 

La difesa del Partizan: Tra le chiavi del successo dei serbi, c'è la difesa messa in atto sul parquet. Infatti, la compagine serba ha messo in grande difficoltà quella milanese, soprattutto sotto le plance dove Tyrique Jones fa davvero quello che vuole. Inoltre, i serbi hanno chiuso molto bene l'area togliendo ogni certezza all'Olimpia Milano che ha datto molta fatica.