Serie B - Blacks Faenza sfidano Treviglio al PalaFacchetti

Serie B - Blacks Faenza sfidano Treviglio al PalaFacchetti

Domenica alle 18 i Blacks faranno visita alla TAV Treviglio Brianza, formazione che occupa il secondo posto in classifica e che è reduce dalla sconfitta in casa di Vicenza. All’andata i faentini vinsero 79-67 al PalaCattani. Il match si giocherà al PalaFacchetti di Treviglio e sarà trasmesso in diretta streaming su LNP Pass e in chiaro sul canale Twitch di Italbasket.

IL PREPARTITA “Ci aspetta una partita molto difficile – sottolinea coach Luigi Garelli – perché Treviglio Brianza, oltre ad essere una squadra di grande qualità, sarà molto motivata volendo riscattare la sconfitta di mercoledì scorso a Vicenza. La squadra di coach Villa sta disputando un ottimo campionato grazie ad un perfetto mix tra giocatori esperti e giovani di valore che sono cresciuti molto durante la stagione. Vecchiola si è ritagliato un ruolo sempre più importante, come Zanetti e Cagliani e anche Manenti ha talento, pur avendo un minutaggio inferiore rispetto agli altri giovani, vista la concorrenza che ha nel reparto.

Abega è giovane soltanto sulla carta di identità perché ha dimostrato di poter essere protagonista in B Nazionale militandoci da molti anni ed è il migliore realizzatore dei suoi insieme a Marcius, lungo d’esperienza e di talento. Poi ci sono Alibegovic, Sergio e Reati che possono essere decisivi con le loro giocate. All’andata abbiamo vinto in casa nostra, ma era soltanto la terza giornata e non si conoscevano ancora i reali valori del girone ed infatti poche settimane dopo la TAV ha iniziato la striscia di dieci vittorie consecutive che l’ha portata al secondo posto. Treviglio gioca una pallacanestro molto intensa ed è una delle poche squadre ad aver vinto con Legnano. Credo che possa giustamente avere grandi ambizioni nella post season. Dovremo stare attenti alla loro aggressività ed essere perfetti in difesa, ma soprattutto bisognerà arrivare alla partita con tante energie fisiche e mentali che stiamo recuperando dopo le ultime due gare molto dispendiose”.