Serie B - Logimatic Ozzano verso il big match a Recanati
Il 2025 ha finora portato ai Flying due sofferte ma importanti vittorie. Il cammino delle palle volanti verso la seconda fase prosegue con uno scontro diretto assai complicato, contro un avversario tosto e profondo, e dove il fattore campo si fa sentire. Stiamo parlando del Pala "Congolani-Pierini" di Recanati, teatro della giornata numero 19 che vedrà la Logimatic Group, 3^ in classifica (appaiata con Loreto al 2° posto) ospite della Pallacanestro Recanati, prima inseguitrice a soli due punti di distanza.
𝗟'𝗔𝗩𝗩𝗘𝗥𝗦𝗔𝗥𝗜𝗢. Recanati è una squadra forte e ben allenata, formata da diversi giocatori di categoria con esperienza in campionati superiori che fanno della squadra marchigiana un team completo, profondo e fisico. Principale mattatore della squadra allenata da coach Di Chiara è l'ala forte lituana Urbutis, uno dei principali cannonieri di questo campionato con quasi 18 punti di media. Ma sono tanti altri giocatori pericolosi: l'esperta guardia ex jesi Magrini (12 punti ad allacciata di scarpa),gli esterni Andera Gurini, Clementoni e Andreani, tutti con medie superiore alle 7 tre ralizzazioni. Non saranno invece del match due giocatori protagonisti all'andata come Simone Pozzetti (12,1 punti per partita) fermato da due turni di squalifica, ed Edoardo Fontana, che una decina di giorni fa ha lasciato Recanati per motivi personali.
𝗟𝗘 𝗣𝗔𝗥𝗢𝗟𝗘 𝗗𝗜 𝗖𝗢𝗔𝗖𝗛 𝗟𝗢𝗟𝗟𝗜. "Troveremo un campo caldo e una squadra pronta a dare il 110% con tanta voglia di rivincita dopo le due recenti sconfitte. Noi ci dobbiamo far trovare pronti, sia sotto l'aspetto fisico che mentale. Sarà un match duro e intenso sotto ogni punto di vista".
COSI' ALL'ANDATA. Il match d'andata ha visto Ozzano prevalere dopo un match a due facce: avanti anche in doppia cifra, i Flying si sono fatti rimontare nella seconda parte di partita e in un palpitante finale hanno avuto la meglio per 74 a 72.