Serie B - La Rucker impegnata nello scontro tra le terze con Omegna

Serie B - La Rucker impegnata nello scontro tra le terze con Omegna

Entrambe appaiate al terzo posto insieme a Faenza, tra Omegna e Rucker in palio due punti importanti per continuare la corsa verso il miglior posizionamento. Palla a due alle ore 18 di domenica 19 gennaio 2025 al PalaCipir di Gravellona Toce (VB). Sono stati designati a dirigere il match Riccardo Spinello di Varese e Claudio Marconetti di Milano.

IN CERCA DEL POKER - Altro giro altra corsa per i bianconeri che dopo la vittoriosa trasferta di Ragusa fanno un cambio di senso geografico puntando questa volta a nord ovest, direzione Gravellona Toce, più precisamente PalaCipir, la casa della Fulgor Omegna, dove è in programma il big match della terza di andata del girone A. Una partita che mette in palio punti importanti, con un peso specifico particolare che potrebbe valere un vantaggio sensibile per conquistare la terza piazza, Faenza permettendo. Mancano ancora tante gare alla fine della stagione regolare e nel gruppone dietro ci sono formazioni che con due vittorie potrebbero rimettersi in corsa, ma resta il fatto che chi, tra Omegna e Rucker, riuscirà a prendersi i due punti avrà in tasca un risultato di spessore.
La Rucker arriva all’appuntamento dopo aver vinto le ultime tre (Saronno, Casale e Ragusa), Omegna insegue il tris dopo le affermazioni contro Capo d’Orlando e Saronno. All’andata si imposero i piemontesi, dopo una gara a strappi in cui la Rucker, anche avanti nel punteggio, subì il controbreak della Fulgor guidata da Mazzantini e Misters, senza riuscire a completare la rimonta. Vinse Omegna 93-89 (Antelli e Preti 19 punti, Stepanovic 22, Misters 21)

GLI AVVERSARI - Omegna da anni rappresenta una delle realtà cestistiche più importanti della cd. cadetteria, società solida e ambiziosa come la squadra messa a disposizione di coach Eliantonio. Profonda, atletica, tecnica e formata da giocatori con grande esperienza, la Fulgor può schierare sempre quintetti con un grande tasso fisico e atletico, in cui la pericolosità può arrivare sia dall’arco sia nel pitturato. Nella vittoriosa trasferta contro Saronno di giovedì, cinque i giocatori in doppia cifra: Misters (25), Mazzantini (21), Balanzoni (13), Stepanovic (12) e Corgnati (11).