Dinamo Sassari, Massimo Bulleri a Napoli "Pensiamo positivo"

Dinamo Sassari, Massimo Bulleri a Napoli "Pensiamo positivo"
© foto di Canu/Ciamillo

Prima giornata di ritorno del campionato di serie A 2024-25, sedicesima di campionato: queste le parole di Massimo Bulleri in vista della sfida di domenica 19 gennaio nel lunch match delle ore 12:00 contro il Napoli Basket alla Friut Village Arena. Che partita vi aspetta domenica?
“Ci aspetta una partita impegnativa sotto il livello fisico e mentale, sarà fondamentale limitare l’impatto dei loro giocatori più talentuosi nell’1vs1 e per questo dovremo essere bravi a controllare l’area sia in attacco che in difesa”

Sono state trasferte molto dispendiose in che condizioni arrivate.
"Due settimane dispendiose a livello fisico e mentale, la trasferta ti spinge ad uno sforzo emozionale oltre che  fisico. Doppiamo pensare con la massima energia e con il massimo approccio positivo a quello che può succedere domenica indipendentemente dalle ultime settimane”

La prima cosa che chiederai ai ragazzi.
"La prima cosa che ho chiesto hai ragazzi è di essere loro stessi e di pensare che se siamo in questa situazione la responsabilità è di tutti e con lo stesso senso di responsabilità di tutti possiamo fare una partita positiva domenica che è ciò su cui puntiamo”

La vivi come una situazione di emergenza o come un'occasione.
"La vivo con grande serenità, vedremo quello che succederà domenica e poi quella che sarà la volontà e la scelta della società. Ho la volontà e il piacere di provare a dare il massimo di me stesso per mettere in condizione i ragazzi di fare la miglior partita possibile. Il campionato ci ha dimostrato che può succedere di tutto nel bene e nel male, a prescindere non sarà l’ultima partita, la stagione va avanti, è sicuramente una partita importante ma ci sono altre partite da giocare.”

Qual è la cosa più urgente da migliorare.
"Ci sono state delle sconfitte che non ci aspettavamo e che non volevamo, la cosa più urgente è ritrovare serenità, fiducia e quel sorriso e quell’armonia che c’è quando le cose vanno bene ma che è essenziale affinchè le cose tornino ad andare bene. Questo è la cosa che secondo me è da ritrovare il più velocemente possibile”