Serie B - La Allianz fa rotta ad ovest e approda a Piombino
Prosegue in Toscana il “tour salvezza” della Cestistica Città di San Severo, che, a poco meno di 72 ore dalla “quasi impresa” di Ravenna (da -22 a -3 nell’ultimo quarto), approda sull’altra sponda della Penisola in quel di Piombino.
Dove si gioca: domenica 19 alle ore 18.00 presso il Palatenda di Piombino con diretta streaming LNP PASS.
ARBITRI - CHIARUGI ALESSIO di PONTEDERA (PI) e RICCI LUCA di PERUGIA (PG)
GLI AVVERSARI - orfani del partente Coach Signorelli da un paio di settimane (ed attualmente guidati dal suo vice Lorenzo Formica) hanno avuto un pessimo inizio di 2025: sono ancora a secco di vittorie e quasi invischiati in zona play-out, precedendo di due sole lunghezze, insieme a Salerno e Sant’ Antimo proprio i Dauni (che sono a quota 14 in coabitazione con Ravenna e Cassino).
Nicoli, de Zardo e Cartaino i giocatori più prolifici dei toscani fino a questo punto.
I NERI - alle prese con i viaggi e l’influenza hanno cercato di recuperare energie e uomini per un match che avrebbe meritato certamente il roster al top della forma. Ma tra le variabili di questo campionato ci sono i chilometri e gli inconvenienti dell’ultima ora; tuttavia il gruppo, anche stavolta, siamo certi darà fondo a tutte le proprie forze con Coach Bernardi a metterci del suo per sparigliare le carte e provare il colpaccio che significherebbe aggancio e sorpasso in classifica, salendo ,di fatto, al volo sul treno diretto per la salvezza.