NBA - Cleveland, il Rocket Mortgage FieldHouse cambia nome

NBA - Cleveland, il Rocket Mortgage FieldHouse cambia nome
© foto di nba.com

In vista del prossimo incontro casalingo contro i New York Knicks, i Cavs non giocheranno al Rocket Mortgage FieldHouse. Invece, sarà al nuovo brand name del palazzo: Rocket Arena. Questo rebranding segue la decisione di Rocket, il gigante dei mutui e della finanza personale, di unificare le sue attività sotto il nome "Rocket". Così, d'ora in poi, i Cavs e i Cleveland Monsters, l'affiliata AHL dei Columbus Blue Jackets, sono pronti per il lancio alla Rocket Arena. Fondata nel 1985 da Dan Gilbert, l'attuale proprietario dei Cavaleirs, Rocket è stata la capostipite della sua "famiglia di aziende". Da allora, è diventata leader nel settore immobiliare e finanziario. Tutto questo è arrivato al culmine con il lancio di Rocket.com, che fornisce una soluzione all-in-one per aiutare le persone a realizzare il "sogno americano".

La Rocket Arena era originariamente chiamata Gund Arena quando ha aperto le sue porte nel 1994. Il nome è stato cambiato in Quicken Loans Arena quando Gilbert ha acquistato i Cavs nel 2005. Dopo una ristrutturazione da 185 milioni di dollari nel 2019, l'arena è stata ribattezzata Rocket Mortgage Fieldhouse. Dal 1994, l'arena ha ospitato più di 5.000 eventi. Ciò include diverse finali NBA, NBA All-Star Game, cerimonie di induzione della Rock and Roll Hall of Fame e il grande successo delle Final Four femminili NCAA dello scorso marzo.

È un altro simbolo dell'impegno e della fiducia di Gilbert nei Cavs e nella città di Cleveland. Un anno fa, sono stati rilasciati i rendering della nuova struttura di allenamento dei Cavs che sarebbe sorta accanto alla Rocket Arena. L'edificio, il cui completamento è previsto per il 2027, si chiamerà Cleveland Clinic Global Peak Performance Center. Il progetto multimilionario non è solo un investimento nei Cavs. La struttura, come la Rocket Arena, sarà a disposizione del pubblico.