ELW - Reyer Venezia, il secondo round inizia in casa del Casademont Zaragoza

ELW - Reyer Venezia, il secondo round inizia in casa del Casademont Zaragoza
© foto di Reyer Venezia

È tutto pronto per l'inizio del secondo round di Euroleague Women! Giovedì 12 dicembre alle ore 20.00, l'Umana Reyer è attesa al Pabellon Principe Felipe per sfidare le spagnole di Casademont Zaragoza. Le orogranata giocheranno per la prima volta nella storia la seconda fase della massima competizione europea e si presentano al gruppo F con un bilancio di tre vittorie e tre sconfitte (9 punti). Mentre, le padrone di casa di Saragozza, che ospiteranno le Final Six nel prossimo triennio, arrivano dal gruppo C con un record di 4-2. Le parole di coach Mazzon:

"Siamo nella seconda fase della competizione ed il livello si alza ulteriormente. Saragozza è una squadra di grande valore con un roster molto profondo, un club strutturato e di tradizione come testimonia l'organizzazione delle prossime tre Final Six. Sono una squadra fisica che fa del gioco spalle a canestro il suo punto di forza, sia per le lunghe che per le guardie. Hanno giocatrici molto esperte che sono abituate a giocare queste partite. Noi rimaniamo fiduciose del tipo di pallacanestro che stiamo giocando sapendo che dobbiamo continuare a giocare con lo spirito di chi sa che non ha niente da perdere e va a giocare per andare a prendere una vittoria. Dobbiamo avere la consapevolezza che possiamo competere contro ogni squadra".

Così Francesca Pan: "Ci aspetta una grande battaglia. Saragozza è una squadra fisica ed aggressiva che si esalta quando gioca in casa. Dobbiamo rimanere concentrare cercando di focalizzarci sulle cose su cui abbiamo lavorato in settimana. Sarà importante l'impatto alla partita, siamo fiduciose di fare bene.".