A2 F - Le Panthers passano ad Ancona e consolidano il secondo posto
Dopo la sconfitta a testa alta contro la capolista Udine, serviva una pronta risposta da parte delle ARAN Cucine Panthers Roseto e questa risposta è arrivata forte e chiara, con Sorrentino e compagne che hanno espugnato agevolmente il Palascherma di Ancona (40-62) consolidando così il secondo posto in classifica.
Prestazione matura da parte delle ragazze di coach Simone Righi, brave nel non sottovalutare un avversario che lotta per non retrocedere e che si era giocato a viso aperto le ultime quattro partite, perdendole complessivamente con uno scarto di soli 16 punti.
Match in terra dorica subito indirizzato dalle Panthers fin dai primi minuti, con i parziali decisivi realizzati nel secondo e nel terzo quarto dove Roseto ha concesso soltanto 12 punti alle padrone di casa, per poi controllare nella quarta frazione con un lungo garbage time.
Tre le giocatrici in doppia cifra (Lizzi, capitan Sorrentino e Coser) con una menzione speciale per il ritorno sul parquet di Anna Capra dopo il lungo infortunio (per lei 20 minuti in campo con 5 punti, 3 rimbalzi e 3 recuperi).
Nel prossimo turno, domenica 9 febbraio, si tornerà al PalaMaggetti per affrontare Vigarano.
Ancona - ARAN Cucine Panthers Roseto (40-62)
Ancona: Pierdicca 2, Marassi, Streri, Pelizzari 10, Bona 6, Manizza 4, Cotellessa 4, Barbakadze 7, Maroglio 7, Aizsila ne. Coach: Piccionne
ARAN Cucine Panthers Roseto: Kraujunaite ne, Lucantoni 5, Sorrentino 10, Caloro 7, Espedale 9, Sacco ne, Lizzi 12, Bardarè, Sakeviciute 4, Coser 10, Capra 5. Coach: Righi
Parziali: 10-19, 6-14, 6-18, 18-11