Techfind Serie A2 - Il miglior quintetto del mese di gennaio

Techfind Serie A2 - Il miglior quintetto del mese di gennaio

Ecco chi sono le cinque giocatrici che si sono distinte maggiormente nell'arco del mese di gennaio della regular season della Techfind Serie A2, secondo la Lega Basket Femminile.
Antonia Peresson - Martina Treviso
Treviso ha decisamente ingranato dopo le feste, con quattro vittorie, e grande merito va alla giocatrice di maggior leadership e classe in organico. Peresson ha chiuso il mese a 14.5 punti, 7.8 rimbalzi e un complessivo 19.3 di valutazione: ha preso tiri pesanti, non solo questo mese (recente il suo canestro della vittoria per iniziare febbraio, contro Mantova), ha guidato la squadra e ha trovato con le trevigiane vittorie importanti nei due derby veneti, Rovigo e Vicenza, contro Vigarano e contro una delle sue ex squadre, Udine, che è stata regolata in trasferta con un importante +14, una svolta per la stagione trevigiana.

Marta Pellegrini - Velcofin Interlocks Vicenza
Un mese complesso per Vicenza a gennaio, tra assenze e infortuni. La costante, in un momento difficile, è stata la giocatrice di origini bergamasche: iniziato il mese con una partita difficile e non buona contro Treviso, la guardia biancorossa ha alzato il livello nelle successive tre vittorie, risultando tra le migliori nell'impresa a Umbertide, a organico ridotto, contro Bolzano e contro Vigarano. Nel mese per lei 15 punti di media, mentre la valutazione è di 11.8 (su cui pesa solo l'inciampo del primo match dal ritorno dalla sosta): 5 rimbalzi a partita e 1.5 recuperi a gara a sottolineare anche un buono sforzo difensivo.

Martina Mosetti - Futurosa iVision Trieste
Buon mese per Trieste, che a parte la sconfitta contro Roseto ha immagazzinato punti con Matelica, Vigarano e Rovigo. Mosetti tra le protagoniste per la squadra giuliana, con 16.3 punti di media e 17 di valutazione: nel suo gennaio ci sono anche 5.3 rimbalzi e 4 assist, a testimoniare quasi un ruolo da regista aggiunto, assieme a Sammartini, per la Futurosa. Bene anche in difesa, 1.8 recuperi, ma questa non è una novità: un solo inciampo nella valutazione, contro Roseto, in una gara da 12 punti che non sono bastati per chiudere un mese perfetto. Ma il rendimento nelle vittorie vale per lei il posto in quintetto.

Anna Poggio - Halley Thunder Matelica. 
Sempre in doppia cifra: Poggio ha messo insieme importanti tabellini nel mese per Matelica, facendo registrare anche tre doppie doppie. Per Matelica una sola sconfitta contro Trieste, poi due buone vittorie con Rovigo e Civitanova, prima dell'exploit a Ragusa. 14.3 punti, ma soprattutto 12.8 rimbalzi. Da due grande efficacia per la savonese, che ha tirato un ottimo 60% del mese, capitalizzando ogni opportunità al servizio di una squadra che si "poggia" (utilizzando un discutibile gioco di parole) sempre più sulla sua lunga.

Carolina Cruz - Polisportiva Galli San Giovanni Valdarno
Dopo Conde anche Cruz, San Giovanni Valdarno ha pescato benissimo nel settore straniere con una giocatrice che dopo una partenza discontinua è salita di livello a gennaio, ovviando alle assenze della squadra col suo contributo. 18 punti di media, 13.8 rimbalzi, 29.5 di valutazione: la portoghese è stata grande protagonista per una squadra che ha chiuso il mese da imbattuta vincendo match non semplici, confermando il ruolo di primatista del campionato e accrescendo l'attesa in vista di una Coppa Italia che potrebbe vederla recitare il ruolo di protagonista.