Andrea Pecile "Trieste forte e completa, mina vagante per la Coppa Italia"

Andrea Pecile "Trieste forte e completa, mina vagante per la Coppa Italia"

Andrea Pecile, triestino playmaker giramondo che ha concluso la sua carriera con la maglia della sua città, è oggi assistente in Spagna a Granada in Liga Endesa, ma segue sempre con attenzione i progressi della squadra allenata da coach Christian. In vista delle Final Eight di Coppa Italia ha lasciato le sue impressioni sulle pagine de Il Piccolo, nell'edizione locale.

Trieste c'è, ha le sue possibilità da giocare in Coppa Italia. "A Torino la Pallacanestro Trieste può giocarsi le sue chance di vittoria. È una squadra forte, completa, che con l'arrivo di McDermott ha aggiunto sostanza a un organico già competitivo. È la classica mina vagante di un torneo che, da sempre, regala sorprese. Se passa il quarto di finale con Trapani, può divertirsi."

Completezza di roster con McDermott. "La squadra sta ottenendo davvero risultati di grande rilievo. Credo sia giusto sottolinearlo per dare merito a una società che, in continuità con la promozione della passata stagione, sta raccogliendo con merito i frutti del suo lavoro. La firma di McDermott, giocatore di assoluta qualità, testimonia la volontà di continuare questo percorso vincente. In queste prima parte di campionato, complici i tanti infortuni capitati, Trieste ha potuto schierare la sua squadra al completo solamente due volte. Ben venga, quindi, un uomo in più nelle rotazioni." 

Uno spot per le Final Eight. "Sarà una manifestazione bellissima da seguire: la sfida tra Trieste e Trapani è senza dubbio una delle più interessanti. Le due dominatrici della passata stagione si ritrovano da neopromosse a giocare per qualcosa di importante. Trapani, per la prima volta, si trova nella condizione di poter vincere qualcosa, bisognerà vedere come sarà in grado di gestire la pressione di una piazza che spinge forte alle sue spalle."