Un anno dopo Iffe Lundberg a Bologna da avversario Virtus: «Vedremo come mi accoglieranno i tifosi»

Febbraio 2024, 11 punti negli ultimi 6 minuti (con la tripla del +5 a 35 secondi) di Iffe Lundberg regalano alla Virtus Bologna la vittoria sul Partizan Belgrado per 88-84. Un anno dopo, il danese torna alla Segafredo Arena ma da avversario. Il bianconero non è cambiato. "Ricordo quella partita dell'anno scorso, ovviamente", dice a Mozzart Sport. "Non so se è stata la mia miglior partita alla Virtus. Lasciamo che siano gli altri a giudicare, quello che posso dire è che avevo un ruolo leggermente diverso quando ero a Bologna rispetto a quello che ho ora al Partizan. Mi era richiesto di essere più aggressivo, di prendermi tiri importanti. Tornare a Bologna sarà divertente. Ho bei ricordi della città e della squadra. Vedremo come mi accoglieranno i tifosi quando scenderò in campo".
Parlando della sfida e della stagione della Virtus, Lundberg aggiunge: "È dura giocare in Eurolega. Hanno iniziato peggio di quanto pensassero, forse, ma sono ovviamente migliorati da quando è arrivato l'allenatore Ivanovic. Sembrano una squadra completamente diversa. Shengelia è ancora una delle migliori ali in Europa. Non mi sorprende che tutto passi ancora attraverso di lui, ma abbiamo un piano per lui su come difenderlo, così come per gli altri giocatori. Sarà difficile per noi, non c'è dubbio. Tutto è difficile in Eurolega, ognuno ha il suo stile e ti devi adeguare. È una sfida, ma a me piacciono le sfide e sono pronto".
La stagione del Partizan è partita in salita, ma ora i serbi sono in ripresa. "Guardo la classifica alla fine di ogni round. Ora ci restano tutte partite da trattare come finali. Questo è l'approccio che abbiamo in testa. E che dobbiamo avere, sia se perdiamo che se vinciamo. L'approccio è che puntiamo alla vittoria, non dobbiamo discostarci da questo indipendentemente dalla prestazione o dalla posizione in classifica. Ci è voluto del tempo perché tutto funzionasse, ma abbiamo mostrato il nostro vero calore. Abbiamo dimostrato che possiamo farcela. Anche nell'ultima partita contro la Stella Rossa eravamo un canestro dalla vittoria".