A2 F - Repower Sanga: contro Costa Masnaga uno spareggio per la griglia playoff

A2 F - Repower Sanga: contro Costa Masnaga uno spareggio per la griglia playoff

Come spesso accade nei buoni libri gialli l'ultimo capitolo è il più denso e questo si applica anche alla regular season della Repower Sanga che si appresta a giocare l'ultima giornata in casa di Costa Masnaga (sabato 12 aprile, ore 20.30). La partita con Costa infatti può valere tantissimo per la classifica delle due squadre: le padroni di casa in caso di vittoria conquisterebbero la testa di serie numero 1 per i Playoff mentre le Orange vincendo, dopo aver messo in cassaforte il terzo posto con la vittoria contro Empoli, salirebbero al secondo posto.

Ulteriore variabile nell'equazione verrà fornita dalla partita delle 14.30 tra San Giovanni Valdarno e Virtus Cagliari, in caso di sconfitta delle Toscane la partita tra Costa e Repower varrebbe addirittura il primo posto. Tutti calcoli che rendono ancora più attesa quella che è una vera e propria classica della categoria. Entrambe le società vantano esperienze in A1 negli ultimi anni con il Sanga che ha conquistato la storica promozione in massima serie proprio sul campo di Costa. Tante le ex in campo con Costa che schiera Penz e Bonomi che vestivano la maglia Orange in quella finale promozione sopracitata mentre la Repower ha dalla sua Vittoria Allievi cresciuta proprio a Costa e capitan Toffali che ha esordito in A1 proprio con le Reds.

Costa Masnaga arriva sulle ali dell'entusiasmo dopo la vittoria con Valdarno, una partita che dimostra l'assoluta qualità del suo roster che può contare oltre alla già citata Penz, su una coppia di lunghe di altissimo livello come Osazuwa e Kaczmarczyk, la poliedricità di Nguessan e il grande talento di Crowder. E' proprio Vittoria Allievi a presentare il match: "Giochiamo contro una squadra di grande livello e la posta in gioco è alta: questo ci darà sicuramente grande motivazione anche se sappiamo che sarà una vera e propria battaglia. Arriviamo da una vittoria importante che sicuramente fa bene all'umore. Costa fa dei ritmi elevati la sua cifra e anche noi stiamo lavorando in tal senso. Sarà una partita ad alta intensità con entrambe le squadre che possono far affidamento su lunghe di grande fisicità; ci sono tutti gli ingredienti per assistere ad una grande partita!"