Pistoia con tante incognite alla trasferta a Milano, le parole di Okorn

12.04.2025 15:11 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
Pistoia con tante incognite alla trasferta a Milano, le parole di Okorn
© foto di Elisa Maestripieri / Pistoia

Trasferta al limite del proibitivo, almeno sulla carta, per l’Estra Pistoia che nella 26° giornata di LBA 2024/25 sarà di scena all’ora del brunch all’Unipol Forum di Assago in casa dei Campioni d’Italia dell’EA7 Armani Milano che, proprio in questi giorni, hanno terminato la loro avventura in Eurolega. Palla a due ore 13 (arbitri dell’incontro Valerio Grigioni di Roma, Cristian Borgo di Vicenza e Silvia Marziali di Viterbo) con l’Estra che sicuramente non avrà con se Maurice Kemp Jr – già comunque out per infortunio – che ha salutato il club, e dovrà fare i conti con le non perfette condizioni fisiche di diversi componenti del roster. Dall’altro lato, però, coach Gasper Okorn potrà iniziare a valutare sul campo l’apporto dall’ala ungherese Vincent Valerio-Bodon che sarà al debutto in biancorosso.

“Si capisce bene che, in questa situazione, non è facile allenarsi anche se noi facciamo il massimo possibile e continueremo a lottare in campo per difendere questa maglia – afferma il coach di Estra Pistoia Basket – adesso il calendario, purtroppo, non ci aiuta avendo di fronte a noi delle sfide difficili: per questo dico che non dobbiamo nemmeno più preoccuparci delle altre ma, piuttosto, pensare a noi stessi.

Sempre a proposito del lavoro che portiamo avanti, devo dire che quando ci alleniamo divento ottimista perché vedo delle buone cose in palestra. Poi, però, arriva la domenica e ci troviamo di nuovo davanti a tutte le difficoltà che la partita si porta dietro e, così, ogni lunedì c’è da ricominciare lasciandosi alle spalle una nuova sconfitta. Di conseguenza nemmeno per i giocatori diventa facile lavorare ma dobbiamo solo guardare avanti e affrontare al meglio le sfide che ci aspettano”.

In questa panoramica, però, come detto l’Estra non è aiutata nemmeno dalla buona sorte. Forrest ha subito un colpo ad una spalla domenica scorsa durante il match contro Sassari ed è tornato insieme al gruppo soltanto da venerdì, Ceron non sta benissimo con la schiena, Paschall è malato, Boglio non è al meglio e quindi dovrò valutare bene chi buttare nella mischia in un match così difficile. Di contro devo dire che Valerio-Bodon si sta adattando bene e in maniera veloce: per lui ci saranno subito grosse motivazioni per giocare una partita del genere”.