Venezia, Spahija: «Stiamo giocando bene, ma dobbiamo tornare alla nostra filosofia difensiva»

Domenica 13 aprile 2025, alle ore 18.15, il Palasport Taliercio ospiterà l'attesissimo scontro tra Umana Reyer Venezia e Pallacanestro Trieste, valido per la 26ª giornata della Regular Season della Serie A. Il derby del Nordest tra Reyer e Trieste promette spettacolo e intensità: entrambe le squadre sono in corsa per i playoff e la contesa rappresenta un crocevia fondamentale per la stagione. Ogni singolo possesso è decisivo. Le due formazioni sono separate in classifica da due partite: Trieste è sesta (16-9), Venezia è ottava (14-11).
Così coach Neven Spahija: "Ci aspetta una partita complicata contro una squadra che ha tanto attacco e punti nelle mani. Come contro Brescia sarà difficile giocare contro una squadra che segna così tanti punti e per noi sarà fondamentale mettere in campo la nostra migliore difesa. Trieste è una delle squadre più offensive della Lega, sono molto bravi, ma noi dovremo difendere meglio che a Brescia dove abbiamo perso facendo 89 punti, una cosa molto negativa. Stiamo giocando bene, ma dobbiamo tornare alla nostra filosofia difensiva."
Così coach Amedeo Tessitori: "Una partita importante, forse una delle più importanti della stagione. Dobbiamo cercare di riportare in campo la lucidità che abbiamo mostrato contro Tortona, in questa settimana abbiamo fatto un ottimo lavoro in campo, preparando la gara. Starà a noi, e ai nostri tifosi aiutarci. Sicuramente metteremo in campo tutto ciò che abbiamo.".