Serie B - La Rucker San Vendemiano riparte dalla trasferta di Saronno
![Serie B - La Rucker San Vendemiano riparte dalla trasferta di Saronno](https://net-storage.tcccdn.com/storage/pianetabasket.com/img_notizie/thumb3/61/61c4bc4960a9b1ed162760474ab2a9bb-42199-oooz0000.jpg)
Dopo la sconfitta interna contro Fidenza, che ha interrotto la striscia di sette vittorie consecutive, la Rucker è pronta ad affrontare il mini tour di 3 partite in 8 giorni, partendo dalla trasferta sul parquet del Palazzetto di Castellanza (VA) di oggi, palla a due alle 17. Mercoledì 19 il derby a Mestre e domenica 23 il big match contro Treviglio, alla Prealpi San Biagio Arena. Sono stati designati a dirigere il match Irene Frosolini di Grosseto e Michele Forte di Siena.
UNO SNODO IMPORTANTE - La Rucker è pronta a macinare gioco e punti e riprendere il ritmo altissimo tenuto fino a domenica scorsa quando, per merito di un’ottima Fidenza, ha perso il match che poteva valere l’ottava vittoria filata. Una sconfitta che ovviamente si sarebbe voluto evitare, arrivata sia per gli evidenti meriti di una Fidenza che ha dimostrato per quaranta minuti di valere la classifica che occupa sia perché Tassinari e compagni hanno pagato le tante palle perse e la fisicità degli avversari, bravi a non mollare sul -12. Pagina girata, ora attenzione massima ad una delle settimane più importanti del campionato, con 3 partite in 8 giorni, tra cui il derby a Mestre contro una Gemini in crescita e poi, domenica prossima, il big match contro Treviglio all’Arena di Conegliano. Servirà una Rucker (finalmente) al completo per ottenere più punti possibile: coach Aniello dovrebbe recuperare Alberto Cacace – al rientro dopo l’infortunio contro Omegna – e poter disporre sia di Andrea Donda sia di Jacopo Preti, usciti malconci dal match contro Fidenza.
GLI AVVERSARI - Jacopo Bressan, assistente allenatore bianconero, ci presenta Saronno: “È una squadra che, soprattutto in attacco, dà pochi punti di riferimento avendo tanti giocatori che possono fare canestro in tanti modi, specie tra gli esterni. Sicuramente in casa hanno dimostrato di essere molto pericolosi, sono stati decisamente competitivi con squadre di alta classifica, siamo consci di questo e dovremo tenerlo presente per tutta la partita. La nostra settimana è stata positiva, abbiamo dovuto gestire qualche acciacco, non è stata certamente la settimana ideale ma siamo pronti per affrontare questa partita che apre un ciclo di partite ravvicinate molto importante per il proseguo della stagione”.