A2 F - Il Repower Sanga torna da Benevento con una vittoria netta
Vittoria netta per la Repower mette subito le cose in chiaro in quel di Benevento. Difesa attenta e partita seria per le ragazze di coach Pinotti che non soffrono mai e possono giocare "sul velluto" per oltre metà gara. Oltre alla vittoria le Orange possono essere contente per il rientro in campo di Nori, assente per diverse settimane e autrice di un match di ottima intensità e numeri come dimostra la doppia doppia sfiorata, e per la buona prestazione di Guarneri che chiude con 15 punti e il 77% dal campo; alla prestazione delle due lunghe si aggiunge quella di Vittoria Allievi, che chiude il match da top scorrer con il 100% al tiro.
Repower che inizia bene senza dover alzare troppo i ritmi con due canestri in uno contro zero di Allievi che valgono il 4-0 iniziale. In fase difensiva si fanno sentire le lunghe Orange che tengono le padroni di casa lontane dall'area; Nori dopo settimane di assenza dal parquet è brava a farsi sentire in difesa oltre a pescare bei canestri dal post. E' sempre Allievi a recitare il ruolo della top scorer firmando 9 dei primi 15 punti Orange. Repower che arriva sul 21-3 grazie ad un gioco fato di difesa attenta e contropiede. Gkompetzisvili cerca di dare una scossa all'attacco beneventano con quattro punti consecutivi ma subito Zelnyte segna la tripla che manda le squadre al primo riposo sul 24-7.
Nel secondo quarto coach Pinotti mischia le carte cambiando 4/5 del quintetto; ne approfitta subito Merisio che trova due triple consecutive che valgono il 30-9 per la Repower. Gkompetzisvili è l'unico riferimento dell'attacco campano mentre in difesa è la zona a farla da padrona; le milanesi cominciano ad affidarsi al tiro da tre, scelta dà risultati alterni e le padroni di casa che ritornano sul -16 (17-33). Cicic con il gioco da tre punti e Merisio con il tiro dall'arco riportano la Repower oltre i 20 punti di vantaggio (19-41). Nori e Guarneri combinano per dei bei giochi a due portando le due squadre negli spogliatoi sul 19-43.
Al rientro in campo Toffali prima e Moroni poi regalano il massimo vantaggio alla Repower (+28). Landi e Chiovato provano a ridurre il distacco ma la difesa milanese rimane attiva e Guarneri trova il canestro del +30 (27-57). Il canovaccio non cambia e le due squadre vanno all'ultimo riposo sul 32-65. L'ultimo quarto è utile solo agli staff tecnici per sperimentare e alle giocatrici per sistemare i tabellini. La gara finisce con il punteggio 42-82. Coach Pinotti a fine partita dichiara: "sono contento della prestazione, abbiamo usato la partita anche per lavorare su alcuni aspetti emersi nel corso dell'ultima gara con Broni. Da un punto di vista difensivo siamo riusciti a limitare Gkompetzisvili e soprattutto abbiamo potuto distribuire in maniera equa i minuti tra le giocatrici disponibili; Sono particolarmente contento per le prestazioni di Nori, al rientro dopo un lungo stop, e di Guarneri. Stiamo recuperando tutte le nostre lunghe e questa è sicuramente una notizia molto positiva"