A2 - Gesteco Cividale: sabato arriva la Libertas Livorno

A2 - Gesteco Cividale: sabato arriva la Libertas Livorno

Sabato 18 gennaio alle 20 la UEB Gesteco Cividale ospiterà in via Perusini la Libertas Livorno, nella gara valida per la ventiduesima e terza giornata di ritorno di stagione regolare di Serie A2 Old Wild West. Arbitreranno Michele Centonza di Grottammare (Ascoli Piceno), Mattia Eugenio Martellosio di Milano e Francesco Cattani di Cittaducale (Rieti). I cancelli e le biglietterie del PalaGesteco apriranno alle 19, un'ora prima della palla a due. La partita verrà trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma LNP Pass e in differita su Telefriuli, canale 11 del digitale terrestre, alle 22. 

Stefano Pillastrini: “Dopo il turno infrasettimanale dobbiamo essere bravi a recuperare tutte le energie e l’agonismo perché sabato ci aspetta una partita durissima. Siamo di fronte alla partita più difficile di tutta la stagione, perché dopo le ultime tre partite di un’importanza altissima, giocate in tempi molto ravvicinati, ci troviamo con una condizione fisica non eccellente. Livorno è una squadra che si trova in una posizione di classifica inferiore rispetto al suo reale valore: Banks, Filloy e Hooker sono giocatori di primissimo livello, sostenuti da compagni che hanno vinto la Serie B e che sono sempre molto pericolosi. Ringrazio i tifosi presenti a Udine che sono stati eccezionali, ma anche tutti quelli che ci hanno seguito da casa. Avremo più che mai bisogno della loro spinta anche sabato”.

Martino Mastellari: “Con Livorno, ma come con qualsiasi altra squadra di questo campionato equilibratissimo, ci aspetterà una partita dura. Noi veniamo dalla sconfitta contro Udine, ma sicuramente questo risultato non ci ridimensiona o cambia il nostro percorso fatto sino ad ora. Con Livorno ci faremo trovare pronti per giocare una grande partita e per ripartire con il piede giusto, siamo molto stimolati a mantenere la posizione in classifica”.