NBA - Zion Williamson nomina Atlanta tra i luoghi preferiti per uno scambio
Gli Atlanta Hawks non hanno bisogno di un'ala forte. Hanno Jalen Johnson. Ma se lo facessero, lo scambio per l'ex scelta numero 1 in assoluto Zion Williamson non sarebbe la peggiore scelta che un front office possa prendere, anche se a 24 anni ha una media di 21,7 punti, 7,6 rimbalzi e 5,3 assist a partita, ma ha collezionato solo nove presenze a causa della sua lunga storia di infortuni che si estende fino a questa stagione. Williamson ha menzionato Atlanta giovedì, e non si riferiva alle speculazioni commerciali, ma alludeva alle recenti voci che giravano intorno a lui e ai New Orleans Pelicans.
Il due volte All-Star ha detto che Atlanta è tra le sue città preferite quando gli è stato chiesto di elencarle. "Amico, non ho una lista diretta. Ma New York, penso che Brooklyn sia una – c'è una città di basso profilo, una che non credo la gente apprezzi abbastanza – Boston, chi altro? Chicago. Mi piace, Atlanta. Hanno un... penso che abbiano un'arena davvero buona e, specialmente la cultura nera laggiù è davvero – è grande laggiù. Ci sono un sacco di arene eccitanti là fuori che ognuna ha le proprie cose", ha detto Williamson ai giornalisti il 16 gennaio.
Il suo talento e la sua storia rendono difficile discernere il suo valore commerciale. "È come l'uomo misterioso, il ragazzo più difficile da capire nella NBA per quanto riguarda il suo valore effettivo. Sono rimasto incredibilmente sorpreso dal fatto che il suo valore fosse più alto di quanto pensassi. Entrambi abbiamo parlato con un sacco di squadre, e c'era valore", ha detto Bobby Marks di ESPN al "The Ryen Rusillo Podcast" il 15 gennaio. "È un enigma, e non è nemmeno in campo. È come se fossi fuori, in riabilitazione, tornasse, e ora... Non lo so."