Trieste, Christian "Reggio è forte, ci ha battuti: siamo concentrati"
Dalla sala stampa del PalaTrieste, Coach Jamion Christian analizza la prossima trasferta a Reggio Emilia, in programma sabato 18 gennaio alle ore 20. “È importante imparare dalla prima metà di stagione, sono certamente soddisfatto della situazione: 9 vittorie e 6 sconfitte fino ad ora quindi siamo soddisfatti di quello. La chiave è imparare a conoscere gli avversari, il modo in cui provano ad attaccarci e la squadra con più possibilità di vincere sarà la squadra che impara di più; è la prima occasione di mostrare che abbiamo imparato dall’ultima volta che abbiamo sfidato Reggio, e sarà così fino a fine stagione.”
“Penso che noi dobbiamo sempre giocare una partita alla volta e imparare da quello che abbiamo davanti. Reggio è una squadra molto forte, siamo pari in classifica e ci hanno battuto all’andata, ci hanno battuto anche in amichevole e quindi siamo estremamente motivati per essere al meglio contro di loro Sabato, poi vedremo cosa ci riserva il calendario. Penso che la cosa fondamentale per la squadra sia rimanere concentrati sulle cose giuste e tenere il giusto livello di energia: questo è un campionato difficilissimo con tantissimi giocatori di talento, dirigenze e proprietà molto attive che non hanno paura di cambiare il roster o cambiare gli allenatori, quindi bisogna vivere una partita alla volta perché il campionato può cambiare molto velocemente e non possiamo permetterci di abbassare la guardia neanche per un battito di ciglia. Dobbiamo concentrarci su quello che abbiamo davanti che è una Reggio molto forte, che dobbiamo affrontare nella miglior maniera possibile per avere una chance.”
“Prima di tutto sono entusiasta di avere tutti a disposizione per la partita di Sabato, e fino ad ora non era mai successo. Loro hanno una difesa dominante, sono tra le migliori a difendere i tiri da due e noi siamo tra i migliori a segnarli; sono tra i migliori a mettere pressione sulla palla, cosa che ci ha messi in difficoltà in passato, quindi dobbiamo fare un bel lavoro contro di loro che sono la seconda miglior difesa della LBA, giocano ad un ritmo davvero basso e sono molto fisici e molto duri. Sono queste le sfide in cui dobbiamo migliorare e lo abbiamo fatto di recente contro ottime difese, contro le quali siamo stati capaci di muovere la palla e questo sarà molto importante stavolta, perché la loro difesa è superlativa e giocano bene gli isolamenti in attacco.”