mercato

NBA - I Cavaliers sono interessati a Cameron Johnson dei Nets

MERCATO NBA - I Cavaliers sono interessati a Cameron Johnson dei Nets

I Cavaliers hanno espresso interesse per l'acquisizione dell'ala Cameron Johnson dai Nets. Il front office di Cleveland avrebbe perlomeno discusso di Johnson come potenziale obiettivo e ha chiesto informazioni sulla sua disponibilità. Alcuni dirigenti della squadra rivale credono che Cleveland farà una seria corsa per acquisire Johnson, riferisce Joe Vardon di The Athletic. I Nets hanno già ceduto Dennis Schroder e Dorian Finney-Smith nella loro decisione per aprire spazio al cap e accumulare risorse al draft. Johnson, che ha lottato contro un infortunio alla caviglia nelle ultime settimane, potrebbe essere la loro risorsa più preziosa rimasta. Ha una media di 19,6 punti, 4,2 rimbalzi e 3,0 assist in 33 partenze. Johnson sta anche tirando con il 49,9% dal campo, di cui il 42,8% oltre l'arco.

L'ala piccola di Brooklyn è al secondo anno di un contratto quadriennale da 94,5 milioni di dollari, di cui 90 milioni garantiti. Il desiderio dei Cavaliers di acquisire Johnson è mitigato dal fatto che i leader della Eastern Conference non hanno capitale per il draft e non vogliono spostare nessuno dei loro primi otto giocatori. Sebbene abbiano un sacco di giocatori del secondo turno da far penzolare, i Cavs non possono trattare nessuno dei loro giocatori del primo turno prima del draft del 2031. Il contratto in scadenza da 16,6 milioni di dollari di Caris LeVert sarebbe un elemento logico da includere in una proposta di accordo con una squadra in ricostruzione, anche se ha una media di 11,1 punti e 3,8 assist in un ruolo di riserva.

Cleveland è alla ricerca di un'ala piccola titolare da diverse stagioni. Dean Wade e Isaac Okoro hanno ricevuto la maggior parte delle partenze in quella posizione. Wade potrebbe essere più adatto a un ruolo di ala forte di riserva, osserva Vardon, e Okoro non è stato in grado di affermarsi come titolare costante da quando è stato arruolato nella lotteria del 2020. I Cavs hanno l'attacco più quotato della lega, ma hanno uno dei backcourt più piccoli della NBA. La loro sconfitta per 134-114 contro i Thunder giovedì è stata un esempio di come gli avversari con lunghezza sul perimetro possano tenerli a bada. I playoff tendono ad essere più lenti, più orientati a metà campo e Johnson potrebbe aiutarli in quell'area.