Olimpia Milano: La "maledizione" della Coppa Italia a Torino continua

E’ passata già una settimana dalla sconfitta subita in finale contro Trento in Coppa Italia. L’Olimpia Milano ora deve pensare all'Eurolega e alla LBA
23.02.2025 10:40 di  Lorenzo Lubrano   vedi letture
Olimpia Milano: La "maledizione" della Coppa Italia a Torino continua
© foto di Savino Paolella

Il percorso di Milano nelle F8 - Nei quarti di finale, l’EA7 Olimpia Milano ha spazzato via i rivali della Virtus Bologna con estrema facilità. Infatti, i biancorossi in quel di Torino hanno vinto con il punteggio di 77-91. In semifinale, gli uomini di coach Ettore Messina hanno dovuto sfidare la Germani Brescia. La Leonessa ha dato tanto filo da torcere alla compagine meneghina che però ha conquistato il pass per la finale. Nell’atto finale, l’Olimpia Milano si è dovuta arrendere a Trento che ha meritato di vincere e come in campionato ha tolto diverse certezze ai campioni d’Italia.

La maledizione di Torino - Dopo le due vittorie consecutive (2020-21;2021-22), l’Olimpia Milano non vince la F8 di Coppa Italia da ben 3 anni. Da quando la manifestazione è tornata a disputarsi nella città della Mole, i milanesi non hanno più conquistato il trofeo. Nel 2022-23 ha vinto Brescia, lo scorso anno Napoli (contro Milano) e quest’anno appunto Trento.

L’Eurolega - In LBA l’Olimpia Milano occupa la quarta posizione ed è a meno quattro punti dal primo posto. Gli uomini di coach Ettore Messina hanno tutte le carte in regola per poter recuperare posizioni e chiudere al meglio la stagione regolare. In Eurolega, l’Olimpia Milano in questo momento è nei play-in al 10° posto con 14 W e 12 L. La classifica è davvero molto corta e quindi ci sono tutte le possibilità per entrare nei playoff senza passare dai play-in. I prossimi due appuntamenti sono già molto importanti: Monaco e Fenerbahce.