Pistoia, parla Steven Raso: le critiche a Rowan, la situazione economica, il futuro

22.02.2025 17:00 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
Pistoia, parla Steven Raso: le critiche a Rowan, la situazione economica, il futuro
© foto di Ciamillo

Steven Raso è uno dei membri del Cda dell'Estra Pistoia e socio fondatore dell'East Coast Sports Group. Lo statunitense si trova in città per cercare di risolvere i problemi del club e ha rilasciato una lunga intervista a La Nazione nella quale ha parlato della situazione economica della società, la gestione e le critiche a Ron Rowan, e il futuro. Di seguito un estratto. "È vero, stiamo vivendo un periodo complicato. E sono sicuro che ne vivremo altri in futuro. Tuttavia, ciò che conta di più è la nostra capacità di rimanere uniti e non perdere mai di vista i nostri obiettivi. Personalmente, anche se non sono direttamente coinvolto nella sfera tecnica, riconosco che ci sono state difficoltà ed errori. Per questo mi sono impegnato ad attuare strategie concrete per correggere il tiro e migliorare la situazione. Voglio esprimere il mio profondo rammarico per quello che sta accadendo con la nostra comunità di tifosi. Prima di venire a Pistoia, non ero pienamente consapevole della connessione intensa e appassionata che esiste tra il club e i suoi fan, sia nei momenti felici che in quelli difficili. Sono pienamente consapevole dei problemi esistenti e sto lavorando duramente per ricostruire un rapporto di fiducia ed entusiasmo reciproco".

Si parla anche di Ron Rowan. "Il dialogo costante con Rowan è un elemento fondamentale del nostro processo decisionale. Ci sono molte questioni da affrontare per quanto riguarda il suo futuro e quello del club, e voglio rassicurare tutti che stiamo considerando ogni aspetto con la massima attenzione. Mi impegno di fare delle scelte nel migliore interesse di tutti, dai fan agli investitori. Difficoltà economiche? Sul lato economico, posso solo dire di aver scoperto alcune dinamiche solo di recente. Mi sto attivamente impegnando a stabilizzare e migliorare la nostra situazione finanziaria, per garantire un futuro solido e prospero per il nostro club. Nel segno della trasparenza".

Futuro. "Io credo fermamente nel potenziale del nostro progetto. Che può andare avanti anche senza Rowan, che è uno dei nostri investitori, non l'unico. Al tempo stesso, non escludo il fatto che, in futuro, il club si apra al contributo di altri soggetti, che potrebbero rivelarsi fondamentale per costruire un futuro luminoso".