NBA - Orlando Magic, la stabilità sarà il plus secondo Evan Fournier
Reduce dal Mondiale in Cina dove ha brillato con la Nazionale francese arrivata terza, Evan Fournier si rituffa nel clima della NBA grazie al Media Day. Clima di casa perché, con l'eccezione di Al-Farouq Aminu non ci sono giocatori nuovi da inserire nel roster degli Orlando Magic. Infatti il rookie Chuma Okeke è infortunato e salterà la stagione.
La stabilità e l'affiatamento del gruppo, secondo Fournier, saranno un plus per la squadra.
"Sono così felice di non dover ricominciare tutto da capo. La gente ci chiede continuamente: "Cosa è cambiato dopo l' All-Star Game? Non è cambiato nulla, ma ci è voluto del tempo per adattarsi a un nuovo sistema. Non è necessario ricominciare tutto da capo, e mantenere la stessa chimica sarà straordinariamente utile. Non ha prezzo."
Sulla stessa lunghezza d'onda c'è il compagno montenegrino Nikola Vucevic, che ha scelto di estendere a Orlando nonostante l'interesse di altre squadre.
"Nella NBA, quando guardi le squadre che hanno avuto successo per molti anni, ti accorgi che hanno mantenuto lo stesso nucleo di giocatori e lo stesso allenatore. Avere abitudini con i giocatori aiuta. Possiamo apportare alcune piccole modifiche, ma quando la base rimane la stessa, è importante. Ci aiuterà molto."