A2 - Un gran secondo tempo consente a Cantù di vincere ad Avellino

Con una grande reazione nei due quarti conclusivi l’Acqua S.Bernardo espugna il PalaDelMauro di Avellino ed è così certa di terminare la stagione regolare quantomeno al terzo posto in classifica.
Il risultato di Fortitudo Bologna-Rimini, che si giocherà lunedì 21 aprile, permetterà di capire se i biancoblù potranno giocarsi la seconda posizione nell’ultimo turno di campionato.
LA CRONACA
Piccoli, ancora non al meglio, rimane fuori dai 10 giocatori mandati a referto da coach Brienza. Hogue segna i primi due punti della gara, ma Avellino trova con costanza il canestro in area e riesce a crearsi un vantaggio di due possessi pieni. Jurkatamm esce dalla panchina segnando le due triple che valgono il +10 dei padroni di casa. Cantù accorcia nel finale, chiudendo in svantaggio il primo quarto 33-26.Avellino continua a segnare e sfiora nuovamente un vantaggio in doppia cifra. L’Acqua S.Bernardo prova a scuotersi, ma con un altro break gli irpini tornano a +10. Basile e Riismaa dimezzano il divario. Jurkatamm sale di nuovo in cattedra e permette ad Avellino di andare all’intervallo sul 52-42.
Hogue è l’autore dei primi due canestri della ripresa, ma Avellino risponde e mantiene il controllo della gara. Moraschini prova a suonare la carica con una tripla, ma Mussini replica con la stessa moneta. Cantù non demorde e torna a un solo possesso di distanza grazie a McGee e Baldi Rossi. A dieci minuti dal termine Avellino è ancora avanti 66-63. Nei primi minuti dell’ultima frazione le due squadre ingaggiano un duello rispondendosi colpo su colpo. A 7’ dal termine l’Acqua S.Bernardo torna finalmente al comando della partita con McGee. Valentini e Okeke consolidano il vantaggio, ma Mussini tiene Avellino in scia. È capitan Baldi Rossi a segnare il canestro che mette in ghiaccio i due punti. L’Acqua S.Bernardo vince 76-82.
AVELLINO BASKET – ACQUA S.BERNARDO CANTÙ 76 – 82
(33-26, 19-16, 14-21, 10-19)
Acqua S.Bernardo Cantù: Valentini 8, Baldi Rossi 9, Moraschini 19, De Nicolao 5, Basile 4, Hogue 13, Riismaa 3, McGee 15, Possamai N.E., Okeke 6.
Avellino Basket: Lewis 10, Jurkatamm 16, Sabatino 8, Mussini 9, Lenti 5, Codeluppi N.E., Earlington 18, Maglietti 2, Verazzo N.E., Nikolic 8, Perfigli N.E.
Arbitri: Gagliardi, Marzulli, Cappello.