mercato

LBA - Trapani, Repesa annuncia Ogbeide: «Ecco perché lo abbiamo scelto»

19.04.2025 23:42 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
MERCATO LBA - Trapani, Repesa annuncia Ogbeide: «Ecco perché lo abbiamo scelto»
© foto di Ciamillo

Dal PalaShark, coach Jasmin Repesa commenta la vittoria su Venezia. «Una partita che ci ha fatto vedere tutto ciò che una partita di basket può offrire. Sono successe tante cose, meritavamo di vincere ai regolamentari ma alla fine la cosa più importante fino adesso per me è che la squadra abbia fatto vedere come in un momento di grande difficoltà, dopo aver subito canestro da metà campo, reagisce e vince. Questo per me è molto importante.
Per quanto riguarda la partita, sapevamo che sono una squadra fisica, migliore rispetto a quella di inizio anno. Troppe perse nel primo tempo, poca fluidità in attacco. Nel secondo tempo abbiamo alzato l'intensità difensiva, segnato 13 punti da palle recuperate e la partita è cambiata. Complimenti a tutti per un'altra vittoria contro una squadra blasonata, ora andiamo avanti tutti insieme».

Il seguito e JD Notae
«I nostri risultati sono importanti, senza esagerare. Siamo molto seguiti, anche fuori casa tutte le gare sono sold out. Per come la squadra gioca, l'energia che mette... Penso sia una novità. Nessuna squadra è seguita come la nostra, con emozioni di altissimo livello.
Notae? Ci ha aiutato tanto a rientrare in partita. Sta bene, si allena molto bene. Fa extralavoro, ha fatto progressi importanti, ha finito con 7 assist. Potrebbe finire ogni partita con 15 assist secondo me. Perché è così potente in penetrazione che tutti devono aiutare, e questo è un aspetto nel quale deve fare un passo avanti. Vorrei vederlo allo stesso livello di realizzazione nel come fa giocare i compagni di squadra».

La voce di Derek Ogbeide
«Non ne volevamo parlare prima della partita. Ogbeide è già in città, sta bene, c'è il sole, il bel tempo, si mangia bene... Ora bisogna vedere sul campo. Perché lui? Sappiamo che quella è l'unica posizione dove se succede qualcosa - speriamo di no - faremmo fatica a andare avanti. Lui conosce il campionato, è un giocatore utile, un giocatore che non sposta gli equilibri che ci sono già. Nella mia carriera ho visto tantissime squadre che prima dei playoff puntavano un go-to-guy. Che rischia di cambiare gli equilibri e di far andare tutto in modo storto. Lo impiegheremo dipendentemente dall'avversario, ma dal punto di vista tecnico-tattico è un giocatore utile».