Venezia, Spahija: «Partita straordinaria. Notae? Uno dei più forti in Italia»

19.04.2025 23:29 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
Venezia, Spahija: «Partita straordinaria. Notae? Uno dei più forti in Italia»
© foto di Pappalardo/Ciamillo

Dalla sala stampa del PalaShark, coach Neven Spahija commenta la sconfitta di Venezia contro la Trapani Shark:
«Complimenti a Trapani, i loro tifosi: siete stati tutti bravissimi. Partita straordinaria, molto bella per tutti, soprattutto per voi che avete vinto. Non posso dire niente ai giocatori. Abbiamo fatto tanti errori, ma è stata una battaglia fino alla fine. Nel finale non abbiamo avuto la forza per terminare il supplementare. Anche i miei giocatori meritano i complimenti per quanto fatto stasera. Posso dire che è la prima volta che sono a Trapani, qua è tutto come deve essere. Un'atmosfera di pallacanestro. Complimenti al pubblico, gentilissimo, hanno fatto il tifo sempre per la propria squadra senza dire niente alla nostra squadra. Questo è un esempio di una classe molto alta».

I problemi principali
«Penso che ci sono stati due problemi: le palle perse, record stagionale. Di solito siamo bravi. E come detto tante volte, in una partita così aggressiva, nel terzo quarto tanti minuti in bonus crea problemi per la difesa. Questo è sicuramente decisivo»
Perso tutto il vantaggio
«La nostra panchina non ha fatto bene oggi, abbiamo perso tanti palloni. Trapani è rientrata presto, ma nessun allenatore può giocare 40 minuti con lo stesso quintetto. Perdere il vantaggio in soli due minuti è doloroso»
JD Notae: si poteva fare di più?
«Mi sembra che nessuno riesca a fare di più. Il ragazzo è straordinario, non posso credere che un ragazzo arrivato dalla seconda divisione giochi così bene. Per me è uno dei migliori giocatori in Italia»