NBA - Donovan Mitchell torna in campo dopo lo spavento per un infortunio

NBA - Donovan Mitchell torna in campo dopo lo spavento per un infortunio

I Cavaliers hanno perso l'occasione di conquistare il miglior record dell'Est domenica sera nella sconfitta contro Sacramento, ma sono sollevati dal fatto che l'infortunio alla caviglia sinistra di Donovan Mitchell non sia stato così grave come sembrava al momento dell'incidente di gioco. Secondo quanto ha scritto Joe Vardon di The Athletic, a Mitchell si è girata la caviglia all'inizio del terzo quarto quando ha calpestato da dietro il piede di Keon Ellis. È caduto in campo in evidente dolore, ma alla fine è stato in grado di camminare verso gli spogliatoi senza aiuto. Dopo averlo esaminato, è tornato a 3'01" dalla fine del quarto e ha giocato il resto della partita.

Vardon aggiunge che Mitchell zoppicava negli spogliatoi dopo la partita e potrebbe dover saltare la gara di martedì a Chicago. I Cavaliers giocheranno giovedì a Indiana e venerdì a New York prima di tornare a casa domenica per affrontare nuovamente i Pacers. Hanno bisogno di una sola vittoria o di una sconfitta a Boston per concludere la testa di serie n. 1, quindi c'è poca urgenza di riportare Mitchell nel lineup fino a quando non sarà completamente guarito. L'allenatore di Cleveland Kenny Atkinson ammette di aver temuto il peggio quando ha visto il suo fuoriclasse contorcersi in campo, afferma Vardon. Il suo messaggio a Mitchell era di assicurarsi che non stesse correndo un rischio inutile tornando.

"'Se è anche solo il cinque per cento in cui sei un po' debole o ti dà fastidio, devi dirmelo", ha detto a Mitchell. "Dobbiamo tirarti fuori, abbiamo diverse partite per cercare di chiudere questa cosa, ma non dobbiamo farlo stasera'. Ha detto che stava bene, si sentiva bene. Lo vedo come un aspetto positivo. Immagina che la sua caviglia sia malata, è fuori per un paio di settimane, potrebbe facilmente succedere. Quindi lo guardo come un aspetto positivo, amico. È tornato, ha finito di giocare l'intero quarto quarto, quindi questa potrebbe essere la cosa più positiva della serata."