NBA - Cade Cunningham: un rientro rassicurante per i playoff dei Pistons

Desmond Bane ha negato ai Pistons la vittoria, sabato sera, ma la cosa più importante, visto che la classifica è ormai ben delineata e il sesto posto non più attaccabile, è stato valutare la qualità del ritorno in campo di Cade Cunningham, dopo due settimane di assenza a causa di un infortunio al polpaccio. In sua assenza, Detroit ha tenuto duro e vinto quattro partite, tra cui una prestigiosa vittoria contro Cleveland in casa. Da buon leader, il 23enne playmaker ha voluto innanzitutto rendere omaggio ai suoi compagni di squadra per questo immenso risultato, dato che i Pistons hanno concluso le due stagioni precedenti al 15° posto nella Eastern Conference.
"Un grande risultato" ha detto dopo la partita di sabato. "È la nostra mentalità quotidiana, in cui tutti sono lì per aiutare l'altro. Vedere i ragazzi rimanere uniti e fare quello che hanno fatto, significa molto per il gruppo. È solo che la dice lunga sulla loro professionalità, sul modo in cui hanno lavorato durante l'anno e su come si sono preparati". Colpito al polpaccio sinistro, Cade Cunningham ha assicurato di essersi perfettamente ripreso. La partita contro i Grizzlies gli ha permesso la giusta verifica fisica e la possibilità di andare avanti mentre i playoff iniziano tra dodici giorni. Questo è ora l'obiettivo, rialzarsi fisicamente per essere al 100% per i prossimi eventi.
"Questo era l'obiettivo, intorno a questo numero di partite. Certo, non volevamo sovraccaricarlo di lavoro. Volevamo dargli la possibilità di riprendersi le gambe e riprendere il ritmo. Penso che abbia fatto un buon lavoro" dice il suo allenatore JB Bickerstaff, il suo ritorno è la buona notizia del fine settimana. Nella sua testa, la squadra può ancora sperare di ottenere il quinto posto al termine della regular season con le ultime due partite da giocare contro Milwaukee, attualmente quinta. Gli altri problemi riguardano anche l'infermeria poiché Jalen Duren non ha potuto giocare sabato a causa di un infortunio al perone, e Tobias Harris era ancora assente a causa di un dolore ricorrente al tallone.