A2 F - Coach Cioni: pagato a caro prezzo il brutto approccio

A2 F - Coach Cioni: pagato a caro prezzo il brutto approccio

Il sogno terzo posto è definitivamente tramontato con la vittoria di Costa Masnaga sul campo di San Giovanni Valdarno, risultato che, sommato alla sconfitta sul campo di Sanga Milano, ha dato il suo verdetto ufficiale: l'Use Rosa Scotti ha chiuso al quarto posto la stagione regolare. Un risultato insperato e bellissimo del quale si riparlerà a fine stagione in sede di commento perché ora c'è da guardare avanti, destinazione playoff. Ragusa o Treviso l'avversario che si conoscerà sabato sera quando la prima fase si chiuderà con il turno che vedrà le biancorosse alle 20.30 al pala Sammontana contro Selargius. 

Intanto coach Alessio Cioni rilegge la sconfitta di sabato sera sul campo di Milano. "Nel parziale finale Sanga ha allungato complici un paio di nostre triple girate sul ferro e la difficoltà che abbiamo avuto a contenere l'uno contro uno. Ma la cosa su cui recrimino di più è l'approccio, l'11-2 iniziale ti costringe sempre a rincorrere, oltretutto su situazioni che conoscevamo e sulle quali avevamo lavorato. E' una cosa che dovevamo evitare e che paghiamo a caro prezzo visto che, con questa sconfitta, è sfumata la possibilità di arrivare al terzo posto. In ottica playoff dobbiamo far partite migliori di questa. Sappiamo benissimo che dobbiamo e possiamo fare qualcosa di più, a Milano abbiamo giocato sottotono rispetto al nostro potenziale. Dobbiamo ritrovare un po' del nostro smalto per prepararci al meglio per il tabellone finale".
La prima occasione sarà il prossimo turno con Selargius, partita difficile nella quale l'Use Rosa Scotti cercherà di ritrovare la condizione e la brillantezza giuste per fare un carico di energia ed attendere con serenità e fiducia il nome dell'avversaria nel primo turno dei playoff.