Danilo Gallinari "iron man": in campo quasi 40' e i Vaqueros non smettono di vincere

Fonte: di Davide Colotti
Danilo Gallinari "iron man": in campo quasi 40' e i Vaqueros non smettono di vincere
© foto di Vaqueros de Bayamon X

(di Davide Colotti). Sesto successo in sette incontri di campionato portoricano per i Vaqueros de Bayamón di Danilo Gallinari, che si impongono per 87-81 sul parquet degli Indios de Mayagüez, già sconfitti a domicilio da Gallo e compagni all'esordio assoluto nel BSN. Bayamón concede il bis anche in trasferta indirizzando la sfida sin dal primo periodo, chiuso sul 31-13 sulle ali di uno scatenato Chris Duarte (32 punti, 5 rimbalzi, 7 assist), che nei primi 10' segna, da solo, più dell'intera squadra di casa (16-13). Gli Indios si rifanno sotto vincendo le tre frazioni successive, ma senza mai riuscire a mettere la testa avanti nel match.

DANILO GALLINARI - Altra solidissima prova anche per JaVale McGee (22 punti, 13 rimbalzi, 4 rubate), e Danilo Gallinari è il terzo tenore di serata con 14 punti (4/12 dal campo, 4/6 ai liberi), 2 rimbalzi, 4 assist e 2 rubate. Un'altra partita ad alto minutaggio per l'azzurro, in campo per 37'19", che si trova ora al settimo posto assoluto nella lega per impiego medio a gara, con 33'42".

A proposito di alto minutaggio, Mayagüez ha soli 6 uomini in doppia cifra nella sfida con Bayamón, di cui 4 in campo per più di 30 minuti. I migliori dei padroni di casa sono ancora una volta i 3 import arrivati dalla NBL australiana: Milton Doyle (23+6r+5a), Tyrell Harrison (14+14r) e Sam Waardenburg (12+6r).