Napoli, Valli "Contro Trapani umiltà difensiva e prova di squadra"

Nel posticipo della tredicesima giornata del girone di ritorno del campionato di serie A la S.S. Napoli Basket affronta lunedì 28 Aprile, la capolista Trapani. L'incontro si disputerà alle ore 20:30 alla Fruit Village Arena. Match Sponsor della gara è MSC Crociere, Silver Sponsor del Club azzurro.
La S.S. Napoli Basket è reduce da tre sconfitte consecutive rimediate contro Trieste, Varese e Reggio Emilia. In classifica gli azzurri occupano in campionato la tredicesima posizione a quota 16 punti insieme alla Vanoli Cremona, avendo alle spalle, oltre al fanalino di coda Pistoia con 10 punti, anche Scafati ferma a quota 12. La capolista Trapani nelle ultime otto giornate di campionato, è stata sconfitta in una sola occasione a Sassari vincendo nelle altre sette gare. Nella partita del girone di andata Trapani Shark si è imposta al Napoli Basket con il punteggio di 95-85. Arbitreranno l'incontro: Lanzarini, Gonella e Lucotti.
Sono ancora in vendita i biglietti per assistere alla gara S.S. Napoli Basket - Trapani Shark sia sulla piattaforma Vivaticket, che al botteghino il quale sarà aperto dalle ore 19:00. I cancelli della Fruit Village Arena saranno aperti lunedì sera 28 aprile alle ore 19:00. La gara sarà trasmessa in diretta su Eurosport 2 (canale 211 del bouquet di Sky) e sulla piattaforma DAZN. Aggiornamenti in diretta anche sulle pagine social del Napoli Basket.
Dichiarazione di Giorgio Valli, Coach S.S. Napoli Basket:
"Affrontiamo lunedì sera per l'ennesima volta una gara contro la prima in classifica del campionato. Trapani è una formazione molto determinata, prima nei possessi giocati, e possiede il miglior attacco della serie A. Contro la capolista della nostra Lega dovremo contrapporre una prova di squadra, con tanta umiltà difensiva nel tentativo di limitare il loro attacco, ed avere nei nostri terminali usuali, i principali finalizzatori delle nostre azioni. Tutto passerà dal gioco di squadra perché vogliamo fortemente davanti al nostro pubblico finire questa stagione con qualcosa che potrebbe davvero avere del miracoloso".