Serie B - Logiman Crema a Mestre, alla caccia dell'impresa

Serie B - Logiman Crema a Mestre, alla caccia dell'impresa
© foto di Federica Scio

Trentottesima ed ultima giornata della stagione regolare della serie B Nazionale. Parecchi verdetti restano in sospeso e saranno gli ultimi 40', domenica alle ora 18.00, a sciogliere i dubbi. La Logiman Crema, impegnata nella caccia all'ultima posizione utile per la salvezza diretta, è impegnata a Mestre contro la Gemini, probabilmente la formazione più in forma del torneo. I lagunari hanno infatti vinto otto delle ultime nove partite, espugnando i campi di Treviglio e Legnano. 

Le due contendenti sono molto lontane dalle formazioni scese in campo ad Orzinuovi il 28 settembre, prima giornata di campionato. Entrambe hanno cambiato guida tecnica e parte del roster. L'arrivo in panca di Mattia Ferrari e l'ingaggio di Giordano hanno liberato le potenzialità di un roster che in estate veniva dato come il migliore del torneo. Ad aumentare la fisicità di una formazione che fa della difesa asfissiante, soprattutto nel pitturato, il proprio marchio è arrivato anche Maiga, il che ha ulteriormente allungato le rotazioni a disposizione. La Logiman per evitare i playout deve evitate la parità a due con Desio, impegnata a Fiorenzuola, dato che una vittoria non basterebbe da sola a garantire la salvezza.

Ci presenta il match l'assistente allenatore Max Mazza: "Abbiamo qualche acciacco ma domenica saremo al completo. La stagione è stata lunga, c'è un po' di stanchezza, ma a questo punto saranno le energie mentali a fare la differenza. Mestre ha cambiato allenatore ed inserito uomini come Giordano e Maiga che hanno portato atletismo e qualità. Sia noi che loro ci giochiamo qualcosa di importante, mi aspetto una gara dura fisicamente, soprattutto sottocanestro".