A2 - Unieuro Forlì, Martino "Con Cento una gara di gran valore per entrambe le squadre"

Nella insidiosa trasferta di Cento, in casa di una Sella affamata di punti salvezza, nell'ultima giornata di regular season la Pallacanestro Forlì 2.015 va a caccia di due punti preziosi, che le consentirebbero di rimanere al quarto posto senza dipendere dai risultati altrui, con Rieti e Cividale pronte ad approfittare di un passo falso dei romagnoli. Palla a due domenica 27 aprile alle 18.30 alla Baltur Arena. Arbitri dell'incontro saranno Attard, Berlangieri e Centonza. Introducono l'ultimo turno coach Antimo Martino e Daniele Cinciarini.
Coach Antimo Martino: "Ci aspetta una partita non semplice, per una gara che vale molto per entrambe le squadre. Cento nella seconda parte di stagione è cresciuta moltissimo, con tante vittorie importanti come dimostrano le recenti trasferte di Brindisi e Avellino, o le sconfitte maturate solo nei minuti finali contro la Fortitudo e Udine. Sappiamo che sarà necessaria una partita solida per tutti i 40 minuti, visto che le difficoltà che ci aspettano non saranno minimamente proporzionate alla classifica delle due squadre."
Daniele Cinciarini: "Ci apprestiamo all'ultima giornata di stagione regolare sapendo di dover affrontare l'ennesima partita decisiva, perchè se è pur vero che siamo certi dei playoff, è altrettanto vero che vogliamo confermare la quarta posizione in classifica, per guadagnarci un posizionamento in griglia che ci garantisca il fattore campo. Partita importante anche per Cento, in ottica salvezza. Ci stiamo allenando bene. Vogliamo dare continuità all'importante momento di crescita che stiamo vivendo in questo periodo della stagione."