EC - Reyer Venezia vs Lietkabelis: dove in TV, preview, diretta
Si conclude la stagione regolare di EuroCup Basketball con la diciottesima giornata, che vede l'Umana Reyer Venezia di coach Neven Spahija, dopo essere caduta per 84-81 sul parquet del Turk Telekom e con un record di 9-8, giocarsi la qualificazione ai playoff in casa in un arrivo in volata che la vede partire dal settimo posto. Turno apparentemente facile per gli orogranata contro il già eliminato Lietkabelis (record 5-12) che nel turno precedente ha sconfitto per 92-91 il Cluj-Napoca, una diretta concorrente dei veneti. Nel girone di andata, i lituani caddero in casa dopo un overtime con il punteggio di 93-100. Qui tutte le possibilità di qualificazione per la Reyer Venezia.
Dove si gioca: al Taliercio di Mestre, martedì 4 febbraio con palla a due alle ore 20:00.
Dove vederla: diretta streaming DAZN e Sky Sport Arena. Aggiornamenti in tempo reale su questa pagina con la nostra diretta testuale.
La situazione in casa Lietkabelis Panevezys. Alla corte di coach Nenad Canak, una schiera di fedelissimi guidati da un esterno tuttofare come Martynas Varnas, affiancato dalla talentuosa coppia di classe 2002 che comprende Oleksandr Kovliar e Mantas Rubstavicius; la forza fisica dell'ala grande Paulius Danusevicius si unirà ai 210 centimetri del centro serbo Djordje Gagic, la cui presenza nel pitturato creerà non pochi grattacapi. Le corte rotazioni volute dall'allenatore comprenderanno due guardie diverse per caratteristiche: Dovis Bickauskis, abile sia a segnare da più posizioni sia a difendere sul portatore e sul perimetro; Grantas Vasiliauskas, il cui spessore muscolare tornerà più utile sotto le plance e in generale all'interno dell'area. Possibile spazio anche per il playmaker Dominykas Stenionis, per il veterano Vytenis Lipkevicius e per il lungo Danielius Lavrinovicius. Nella Betsafe LKL, il Lietkabelis ha perso 90-98 in casa contro l'Utenos Juventus, scivolando al quinto posto con un record di 8-9.